Menu
Expat.com

Nuovi utenti del forum Stati Uniti: presentatevi qui - 2024

Ultima attività 08 Novembre 2024 di jefferson26

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Stati Uniti e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita negli Stati Uniti, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

sgrunta68

Buongiorno a tutti, sono in attesa di green card in qualità di moglie di cittadino americano.  Mio marito ha inoltrato la domanda a marzo '23, spero di avere notizie presto, fare la visita a Napoli e poi attivarla con un viaggetto a NY.

Francesca

@sgrunta68 Speriamo arrivi presto, tienici aggiornati. A presto!

contestabilemanuel

@Francesca

Buongiorno,

vorrei trasferirmi e lavorare negli Stati Uniti,

ma non parlo l’inglese

Francesca

@contestabilemanuel Ciao e ben arrivato! Purtroppo credo che non ci sia altra soluzione se non impararlo, è la dura realtà altrimenti non ha senso il trasferimento!

alessiacampagnia

@Francesca ciao! mi sono appena iscritta, mi piacerebbe tantissimo potermi trasferire e lavorare negli States con la mia famiglia, sto seguendo diversi forum per cercare di reperire piú informazioni possibili e capire se potrà essere effettivamente possibile!

Francesca

@alessiacampagnia Ciao a te e ben arrivata 1f917.svg

Per informazioni sul trasferimento, c'è la nostra Guida per espatriare negli Stati Uniti.

E' in fase di aggiornamento e ogni giorno inserisco nuovi articoli, tienila controllata perchè troverai sempre più informazioni e consigli!

Avete mai visitato gli States? C'è una zona in particolare dove vi piacerebbe andare a vivere?

Un saluto,

Francesca

alessiacampagnia

Grazie per avermi risposto! guarderó sicuramente la guida.

Si siamo stati in California, l’abbiamo visitata tutta, ma ho paura non faccia per noi per il tenore di vita.. forse troppo caro contando che ho due figli uno che al momento frequenta le medie e il piú grande è all’ultimo anno di superiori (lui ha fatto un anno in exchange vicino a San Francisco) quindi avrei anche la spesa "istruzione" che peserebbe non poco.

quello che devo riuscire a capire è se c'è la possibilitá di riuscire ad avere un visto lavorativo, mio marito è manager di logistica ma ha un inglese forse insufficiente per poter lavorare, io ho un livello B1 ma non ho specializzazioni particolari e so che potrei non essere presa in considerazione per questo motivo.. sono diplomata e ho diversi anni di esperienze in campi differenti (logistica, ristorazione, e commerce) ma nessuna laurea.

forse la Florida potrebbe andare bene..

Leilaboualam504

@Francesca ciao a tutti sono Leila di origine marocchina, ho 39 anni e vivo e lavoro in Italia precisamente a Firenze in toscana, il mio desiderio sin da quando ero piccola è vivere negli stati uniti, mi sono innamorato di questo sogno che vorrei esaudire, molti dicono che non oro tutto ciò che luccica, che non è come si vede nei film. Ma io sono testarda ,e non importa amo rischiare , può darsi che avrò una delusione , ma preferisco questo piuttosto che pentirmene per non averci provato!

Francesca

@Leilaboualam504 Ciao e ben arrivata 1f917.svg Non è un progetto impossibile da realizzare, bisogna soddisfare tutti i requisiti governativi per poter soggiornare e lavorare. Seguendo l'iter corretto e avendo le giuste competenza, è un percorso che si può intraprendere! E per aiutarti c'è la nostra Guida per espatriare negli Stati Uniti.

In bocca al lupo per il tuo progetto!

ileanaclemente1

@Francesca

buongiorno io mi vorrei trasferire nel montana esattamente nello yellostone

ho visto che ci sta un ranch di andrea(drew)mischianti e la moglie Natalia Estrada che seguo fin da piccola

come posso fare per farmi assumere per sempre?

Francesca

@ileanaclemente1 Ciao! Non sapevo che lei si fosse trasferita li e che avesse un ranch. Come farsi assumere sinceramente non saprei, c'è un sito web dedicato al ranch, c'è una sezione dedicata alle offerte di lavoro?

Manuel Cognata

@Francesca ciao a tutti.

Mi chiamo Manuel e ho 35 anni. Faccio il cameriere da 35 anni e sono appassionato degli States da sempre.

Vorrei fare un esperienza di lavoro lì e in altri forum ho sentito parlare del visto H2-B.

Qualcuno può darmi maggiori info a riguardo? Consigli di qualche tipo?

Grazie mille in anticipo.

A presto

Francesca

@Manuel Cognata Ciao Manuel1f642.svg l' H-2B è un visto per lavoratori stagionali/temporanei in settori non agricoli come ad esempio edilizia, ospitalità, ristorazione ecc...

Trovi tutte le informazioni al riguardo sul sito del governo americano, su questa pagina: https://www.uscis.gov/working-in-the-un … al-workers

Manuel Cognata

@Francesca

Grazie del link.

Esiste nel forum una sezione dedicata ai lavori stagionali? Volevo delle testimonianze dirette se è possibile😉

Francesca

@Manuel Cognata Testimonianze di altri utenti sui lavori stagionali non ne ho da condividere, ma se vuoi puoi inserire il tuo cv nella sezione dedicata a Lavorare negli Stati Uniti.

jefferson26

@Francesca

Ciao sono Massimo, volevo dirti che mi sono iscritto, faccio il receptionist d'albergo da 25 anni, amo gli Usa vorrei informazioni, anche se non per adesso grazie

Francesca

@jefferson26 Ciao e ben arrivato! Parlaci del tuo progetto se ti va 🤗

jefferson26

Ciao Francesca, io lavoro da tanti anni in hotel, precisamente 25, con forte instabilità economica, con alti e bassi, sono un grandissimo amante degli Usa e vorrei provare una nuova esperienza, mi sono iscritto alla Green Card Lottery, DV-26, quindi dovrei aspettare l'estrazione l'anno prossimo, mi piacerebbe lavorare in Usa o come receptionist d'hotel oppure mi piace molto essere un traduttore vorrei info grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio negli Stati Uniti

Tutti gli articoli della guida Stati Uniti