Imparare l'arabo in Tunisia

Buongiorno,  sapete se esistono scuole x italiani espatriati e non( con aire o senza aire) dove imparare la lingua araba o tunisina? c è differenza nel casoo l arabo in generale sarebbe sufficiente.

Grazie x risposta

@zingarofelice22 Buongiorno, suggerisco di specificare la zona di interesse, a meno che tu non intenda seguire dei corsi online.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Buongiorno a tutti

Ad Hammamet c'è una scuola di lingue in centro città,  dove fanno anche corsi di arabo/tunisino (oltre che francese)  per stranieri.

Ci sono diversi connazionali che frequentano,  un paio li conosco personalmente e ne parlano bene.

Altro non so!

Ad Hammamet ci sono due scuole, una in centro città ed una alle spalle della tour blue, entrambe fanno corsi di arabo classico e/o di tunisino (più utile se si vive in loco) ed i costi sono praticamente identici: la prima è una scuola ”locale”, la seconda fa parte di un network internazionale ed ha una sede anche a Tunisi ed a Sousse.

Il problema è capire se l'insegnante della scuola parla italiano/arabo... sarebbe ottimale ma non credo.... inchallah

Ci sono a Sousse diverse scuole di lingue ma di norma troviamo corsi Francese/Arabo tunisino, l'arabo letterario lo si studia a scuola ma se lo parli nel quotidiano non saranno in molti a capirti.

Buonasera a tutti- io ho frequentato la scuola di lingue ad Hammamet quella in centro. oltre al francese insegnano anche inglese, tedesco, arabo ed arabo/tunisino. ho fatto due cosrsi di francese e ora mi appresto a fare il corso di arabo/tunisino. la struttura e' senza pretese ma, io parlo per mia esperienza,  la mia insegnante, persona molto brava, capace e paziente. tutti molto disponibili e si puo' pagare anche in due rate sicuro ma forse anche tre, da chiedere. esperienza positiva. l'altra scuola non so. spero di essere stato d'aiuto. buona serata a tutti gente. vi abbraccio

per la mia esperienza la scuola della tour blue è molto professionale, aule grandi, supporti informatici, possibilità di implementare online ed anche qui la possibilità di pagare in tranche....gli insegnanti, in genere, parlano francese od inglese, comunque l'approccio didattico moderno prevede che, qualsiasi lingua si vada ad imparare, non ci si debba basare sulla propria lingua madre: in ogni caso i corsi/libri sono pensati e costruiti proprio per ovviare al problema di avere l'insegnante che parli la lingua dello studente.

@Dardo01 grazie