come si può telefonare dall'Italia in Tunisia e viceversa?
Ultima attività 21 Maggio 2024 di AntoTunisia
4185 Visite
16 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Sempre se e solo se il telefono tunisino ha whatsapp.A oresto- @Scipione
Sempre se e solo se il telefono tunisino ha whatsapp.A oresto- @ScipioneScusa ma non l'ho capita, ormai tutti i telefoni hanno la doppia sim, nel caso non l'abbia basta inserire nello smartphone dove è installato whatsapp la sim tunisina e si continua ad usarlo senza dover far nulla, non serve registrare due whatsapp uno con sim italiana e l'altro con sim tunisina. WhatsApp non funziona con il numero telefonico, quello serve soltanto a dare l'abilitazione alla registrazione, si può fare anche con mail. Quando si chiama con WhatsApp non si chiama un numero telefonico ma la piattaforma dedicata appartenente al gruppo META proprietario della rete (per maggiori informazioni digitare su un motore di ricerca "funzionamento di WhatsApp").- @AntoTunisia
@Scipione ma certo whatsapp non esiste per i fissi ma unicamente per i portatili, lavora su ANDROID e su IOS
@Luna60 Certo che se registri un nuovo account whatsapp sul numero tunisino funziona e tanti amici lo hanno fatto, unica pecca è per il corrispondente che deve chiamare l'amico e questo ha 2 account whatsapp, o so dove si trova e quindi quale account ha attivo o divento stupido a chiamarlo, e credimi per chi deve chiamare è abbastanza fastidioso capire quale dei due sia attivo specie se il corrispondente è in barca all'estero e il telefono non sempre è connesso a internet.
@AntoTunisia ehhh beati voi che siete sempre in giro! Io, che sono stanziale in tunisia, ho dato agli “amici” il nr tunisino e quello italiano lo accendo una tantum, anche perché avendo iphone non ho doppia scheda. Comunque hai ragione perché se con i messaggi whatsapp puoi capire se il numero a cui l’hai inviato è acceso o meno (doppia o singola spunta), quando chiami, acceso o spento che sia dà sempre libero....Per chiamare i fissi, come ha detto Pirsaro57, sia dalla Tunisia all’Italia che viceversa c’ è l’ottima opzione Skype...(farsi spiegare da chi più esperto come funziona) .oppure, in Tunisia, cercare uno dei rari “Taxiphone” ancora attivi dove, dalle cabine ad un costo leggermente inferiore a quello dei mobili, puoi chiamare l’Italia .( ad Hammamet l’unico in funzione è sulla strada che va dalla rotonda c.d. Shoeshop verso il Batam, sulla destra salendo)...ma mi pare davvero un’opzione farraginosa 😂😂😂😂- @Luna60
@Luna60 ciao scusa se mi permetto ma vorrei fare una piccola precisazione riguardo la doppia scheda l’iPhone ha la possibilità di doppia scheda (arrivando una scheda virtuale) pochi lo sanno ma se vai in un valido negozio di telefonia te lo attivano purtroppo automaticamente perdi i messaggi di whatsapp di uno dei due numeri che però potresti salvare facendo un backup ma a volte questa soluzione fa si che non si attivi la seconda sim caso che peraltro mi riguarda non credo di averti dato un grande aiuto ma è giusto un’informazione per quanti abbiano la necessità di avere sempre sottocchio il numero italiano buona giornata a tutti
riguardo alla necessita' di chiamare numeri fissi pubblici in Italia, call center, CUP o varie, che esclude quindi l'uso di un messanger, può essere utile l'idea di attivare un numero VOIp come fisso tunisino?- @sandro leone
@AntoTunisia dove si può acquistare la SIM Tunisina?
@Andrea Zanghí in qualsiasi chiosco, negozio di telefonia dedicato, aeroporto e porto... insomma dovunque, il costo è di 3 dinari tunisini, le compagnie in ordine di positività di servizio sono Ooredoo, Orange e Tunisie Telecom.
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
- Telefonia fissa e mobile in Tunisia
Al giorno d'oggi, telefoni e internet sono un elemento essenziale della vita quotidiana. Quindi se vi ...
- Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
- Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
- Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
- Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
- Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...