Patente di guida

Buongiorno a tutti leggo sempre volentieri expa.com ed ora tocca a me avere necessità di sapere : la mia patente di guida italiana che avevo già rinnovato oltre due anni fa c/o la nostra ambasciata a Tunisi è di nuovo scaduta prima di rinnovarla però vorrei essere sicuro ne valga la pena . Ad agosto compirò 80 anni ed ho sentito voci che oltre questa età in Tunisia non è permesso guidare quindi per non compiere cose inutili (in questo caso un ulteriore rinnovo) vorrei avere lumi, buona serata a tutti.

@Giorgio Trifoni Il dilemma patenti che poi di fatto a chi chiedi chiedi nessuno lo sa... allora, da quello che so non ci sta il limite ma magari devi essere tu a renderti conto se le tue condizioni psicofisiche siano ancora ottimali con una seria autocritica, normalmente a 80 anni se il fisico ti regge non ci dovrebbero essere complicazioni.

Penso che ti sappia dare veramente una risposta corretta il "service de mine" della città nella quale ti trovi, loro le patenti le rilasciano quindi penso che la notizia più fresca l'abbiano loro.

Per sconfortarti ti dico soltanto che ho chiesto in francese a un poliziotto della BOP che faceva servizio a una rotonda a quanti anni un ragazzo può guidare un motorino... la sua risposta è stata m'saken... gli ho riformulato la domanda altre 2 volte e la sua risposta non è cambiata... alla fine mi sono reso conto che mi stava dicendo dove c'erano i contrabbandieri per comprare un motorino... allora mi sono rivolto ad un'altra rotonda, questa volta tranquillo perchè c'era la polizia della circolazione... e cavolo se non lo sanno loro... so andati in panico, dopo un consulto hanno optato per 18 anni (dovrebbero essere 16 e patente A1)... insomma stamo in una botte de fero come se dice a Roma... prova al service de mine e poi magari metti un aggiornamento qui sotto :)

grazie Anto, un saluto a tutti.