Menu
Expat.com

Offerta di lavoro hotel a Doha

Ultima attività 27 Maggio 2024 di Francesca

Nuova discussione

Santi Roggio

Buonasera a tutti.

Innanzitutto, mi presento. Mi chiamo Santi, 38 anni, vivo e lavoro a Taormina, in Sicilia. Professione Concierge d'hotel.

Ho letto qualche discussione per cercare maggiori informazioni su Doha. Ma non sono riuscito a raccogliere informazioni complete.

Qualche giorno fa, sono stato contattato da un hotel di lusso con sede a Doha. Mi è stata fatta un'offerta che, a paragone con gli stipendi italiani, sembra davvero allettante. Però, non avendo esperienza personale o di persone che vivono/lavorano in Qatar, vorrei chiedere il parere di qualcuno più informato di me.

Il salario proposto è di 18.900 QAR (circa 4700€) al mese. Questo copre bonus alloggio, trasporto, e utenza telefonica.

Su due piedi sembrerebbe un'offerta molto interessante. Qualcuno mi saprebbe dire se si tratta di uno stipendio buono, ottimo o appena accettabile, considerando anche il costo della vita a Doha?

Grazie mille a tutti e buona serata!

Francesca

@Santi Roggio Buongiorno Santi, ben arrivato sul forum! Non voglio allarmarti ma attenzione alle truffe. Ti è arrivata un'offerta di lavoro senza che tu abbia inviato un cv? Hai controllato che l'indirizzo email da cui sei stato contattato sia professionale? Ti hanno chiesto dei soldi per avviare le pratiche per il visto di lavoro?

Fammi sapere! Saluti,

Francesca

Team Expat.com

Santi Roggio

Ciao Francesca,

Tutto regolare. L'azienda che mi ha contattato si occupa di Head Hunting e, successivamente, sono stato contattato dall'hotel stesso.

Non mi hanno chiesto alcun pagamento. Se lo avessero fatto avrei già giurato la truffa. Grazie per avermi informato al riguardo 😁

Francesca

@Santi Roggio Molto bene allora! Lo stipendio che ti hanno proposto sembra essere sulla media per la posizione, leggi l'articolo che ti lascio e scendi fino al paragrafo Ospitalità e turismo per dettagli sugli stipendi: Trovare impiego a Doha

Mi tieni aggiornata sul proseguo?

Santi Roggio

Buongiorno Francesca,

Grazie mille per la risposta e per l'articolo.

Domanda: non mi hanno proposto l'assicurazione medica nel pacchetto. Sarebbe qualcosa da contrattare o no? Da quello che ho potuto leggere, è un dato importante sulle spese mensili.

Francesca

@Santi Roggio Da quello che ne so, in Qatar, i datori di lavoro provvedono a fornire una copertura assicurativa sanitaria ai dipendenti. Il tipo di copertura può variare, ma deve soddisfare i requisiti minimi stabiliti dal governo. Informati su che tipo di copertura ti vanno ed eventualmente integri con una assicurazione privata. Qui trovi tutto: Sanità in Qatar

Santi Roggio

Perfetto. Grazie mille per tutte le informazioni. Il colloquio oggi pare sia andato molto bene. Ti terrò aggiornata

Francesca

@Santi Roggio Stupendo, sono contenta per te! A risentirci 1f642.svg

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Doha

• Trovare lavoro a Doha
    Trovare lavoro a Doha

Nel corso degli anni, il Qatar ha sviluppato al massimo la sua economia, che oggi attrae espatriati da tutto il ...

• Il mercato del lavoro in Qatar
    Il mercato del lavoro in Qatar

Il mercato del lavoro in Qatar ruota attorno a diverse industrie primarie, in particolare quella del gas e del ...

• Trovare lavoro in Qatar
    Trovare lavoro in Qatar

Vuoi fare carriera ed esplorare nuove opportunità in Qatar? Grazie alla sua economia in forte espansione, ...

• Fare uno stage in Qatar
    Fare uno stage in Qatar

Se sogni di fare un'esperienza professionale in un Paese del Golfo, il Qatar può essere la destinazione ...

• Fare impresa in Qatar
    Fare impresa in Qatar

Ti tenta l'idea di nuova avventura professionale in Qatar? Gli stranieri possono fare impresa in Qatar ma ...

• Trovare casa a Doha
    Trovare casa a Doha

Dato che la comunità di espatriati di Doha sta crescendo, la città offre sempre più opzioni ...

• Mezzi di trasporto a Doha
    Mezzi di trasporto a Doha

Muoversi a Doha è relativamente comodo e facile, grazie alle numerose opzioni di trasporto disponibili. ...

• Aprire un conto in banca in Qatar
    Aprire un conto in banca in Qatar

Il Qatar, rinomato per la sua prosperità economica e il suo dinamismo culturale, ha un settore bancario ben ...

Tutti gli articoli della guida Doha