Menu
Expat.com

c'è qualcuno che lavora in Qatar Petroleum?

Ultima attività 26 Giugno 2014 di alfienero

Nuova discussione

alfienero

Ciao a tutti,

mi chiamo Gianluca sto valutando un'offerta di lavoro a Doha con la Qatar Petroleum e mi sono imbattuto nel forum nel quale sto prendendo preziose informazioni.

Volevo sapere se c'è qualcuno che lavora in QP che può aiutarmi a valutare la bontà della mia offerta. Per quelli che non lavorano in QP ma passano di qui....vi chiedo...con 10 kQR riesco a prendere un buon alloggio (sono single)?

Un saluto a tutti,
Gianluca

Francesca

Ciao Gianluca,

ben arrivato su Expat.com!

Non so se hai già avuto modo di leggere l'intervista che ho fatto a Vincenzo, un ragazzo Italiano che lavora a Doha (https://www.expat.com/it/intervista), ad ogni modo ti riporto un estratto in cui si parla della situazione alloggio e dei prezzi: 

Qual'è il modo migliore per cercare alloggio in città: consultare siti immobiliari on-line, annunci sui quotidiani...cosa ci consigli e quali sono i costi?

Assolutamente i siti internet. In Qatar non esistono i piccoli proprietari che affittano l'appartamento. Sono società che costruiscono e affittano interi quartieri. Gli affitti per vivere in posti decorosi per gli standard di noi occidentali sono davvero alti. Un appartamento camera e cucina in un bel quartiere può costare 3000 euro al mese.

Un saluto,

Francesca

alfienero

Grazie mille Francesca, avevo già letto e l'ho trovato molto utile e interessante. Sulla casa mi chiedevo anche se vi fossero altri pareri oppure se è vero che bisogna considerare 15.000 QR (3.000e) per la casa.

Speriamo ci sia qualcuno in QP in grado di aiutarmi a valutare l'offerta

Francesca

Lo spero Gianluca, in bocca al lupo!  ;)

Eventualmente, prova a metterti in contatto anche con Vincenzo no? Magari ti potrà dare qualche dritta in più...

Francesca

alfienero

Grazie per la dritta, gli ho in effetti mandato un messaggio privato spero che non appena abbia un po' di tempo mi possa rispondere!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Doha

• Trovare lavoro a Doha
    Trovare lavoro a Doha

Nel corso degli anni, il Qatar ha sviluppato al massimo la sua economia, che oggi attrae espatriati da tutto il ...

• Il mercato del lavoro in Qatar
    Il mercato del lavoro in Qatar

Il mercato del lavoro in Qatar ruota attorno a diverse industrie primarie, in particolare quella del gas e del ...

• Trovare lavoro in Qatar
    Trovare lavoro in Qatar

Vuoi fare carriera ed esplorare nuove opportunità in Qatar? Grazie alla sua economia in forte espansione, ...

• Fare uno stage in Qatar
    Fare uno stage in Qatar

Se sogni di fare un'esperienza professionale in un Paese del Golfo, il Qatar può essere la destinazione ...

• Fare impresa in Qatar
    Fare impresa in Qatar

Ti tenta l'idea di nuova avventura professionale in Qatar? Gli stranieri possono fare impresa in Qatar ma ...

• Trovare casa a Doha
    Trovare casa a Doha

Dato che la comunità di espatriati di Doha sta crescendo, la città offre sempre più opzioni ...

• Mezzi di trasporto a Doha
    Mezzi di trasporto a Doha

Muoversi a Doha è relativamente comodo e facile, grazie alle numerose opzioni di trasporto disponibili. ...

• Aprire un conto in banca in Qatar
    Aprire un conto in banca in Qatar

Il Qatar, rinomato per la sua prosperità economica e il suo dinamismo culturale, ha un settore bancario ben ...

Tutti gli articoli della guida Doha