Prenot@mi... MAECI

Siccome ci sono stati parecchi disguidi con gli appuntamenti presi dal sito del MAECI, mi rivolgo a chi non ne ha mai usufruito o a chi è in attesa di un appuntamento.

Una volta ottenuto l'appuntamento tramite il sito preposto, andando nello spazio "I MIEI APPUNTAMENTI" si troveranno riportati gli appuntamenti presi con il Consolato.

Molte persone ho sentito che dicono che l'appuntamento è non definitivo perchè bisognerà attendere conferma da parte dell'Ambasciata dai 10 giorni ai 3 giorni prima dell'appuntamento... ecco, questo è sbagliato!

Non è l'Ambasciata a dover confermare l'appuntamento ma voi... come fare?

Cliccando nello spazio "I MIEI APPUNTAMENTI" e cliccando sul "CODICE PRENOTAZIONE" vi si aprirà la pagina dell'attestazione da scaricare (va bene anche sul telefonino) per certificare l'appuntamento.

Lì, evidenziato in un rettangolo rosso è riportato che dovrete essere voi a confermare la vostra disponibilità.

Tornando quindi nella pagina precedente dai 10 ai 3 giorni prima dovrete cliccare su "Conferma" in modo da attivare il servizio richiesto.

Nello "Stato" scomparirà la scritta "Da Confermare" e comparirà quella "Confermato", solo ora dovrete fare la stampa del certificato reperito nel Codice Prenotazione.

👍