Menu
Expat.com

Nuova discussione

loranna

Abito ad Hammam Sousse e sto presentando la domanda per la residenza. Dove si fa il pagamento dei 150 Dinari?
Grazie per l'aiuto  : :thanks:

Vedi anche

Andare in pensione in TunisiaDefiscalizzazione in TunisiaPrenot@mi... MAECItrasferimento?Goulette douane/contanti
tunisiadaamare

Alla recette de finance

Live in tunisia

Ma alla police des etranger di Sousse queste cose non le dicono???  :dumbom::dumbom::dumbom::dumbom::dumbom::cool:

loranna

Grazie sempre gentilissimi

loranna

Io parlo bene il francese ma alcuni faccio molta fatica a capirli e alla fine paso pure per scema....

Live in tunisia

tranquilla......sono loro che si divertono.....  :dumbom:

loranna

Grazie, mi restituisci un po' di autostima

mauro biazzi

Sono 15 dinari che devi pagare X la marca bollo

tunisiadaamare

Non diamo notizie sbagliate, sono 150 dinari e si pagano alla recette de finance

Live in tunisia

Per l'appunto.....

:dumbom::dumbom::dumbom::dumbom::dumbom::dumbom:

I 15 dinari di marca da bollo sono quelli che si pagano per ogni anno di validita' del permesso definitivo (piu' una per il registro) quando viene rilasciato.

La marca si compra sempre alla Recette.

mauro biazzi

Bohhh sono residente da 6 anni mai dato 150 dinari alla recette de finance....ma solo 15 dinari come richiesto da Bureau Étrangers X Permesso di Soggiorno
Si vede sono cambiate le règle. ....

tunisiadaamare

I 150 dinari si versano alla recette de finance x ottenere il permesso di soggiorno provvisorio e si consegna la ricevuta di pagamento alla polizia insieme ad altri documenti. Questo pagamento va fatto solo la prima volta.

Live in tunisia

"Si vede sono cambiate le règle. ...."

Ehggia'......da ottobre 2014

:cool:

mauro biazzi

Be si vede che questa regola à Mônastir non esiste....sono Résidente da 6 anni e non Ho Mai versato 150 dit alla Recette de Finance nemmeno la prima volta......mi e stato dato il prospetto X cio che servira X avére il Permesso di Soggiorno provvisorio e questo richiedeva marca da bollo da 15 dit....attestato Bancario X Bonifici permanenti 4 foto su fondo grigio e Contratto Locazione
Cosi ho fatto e Nessuno mai mi ha chiesto 150 dit nemmeno alla recette de finance e sono regolarmente Résidente dove ricevo la Mia Pensione e dove Pago le mie tasse

mauro biazzi

Vedo Adesso che sono cambiate le règle da Ottobre 2014.....
Sorry

Live in tunisia

:top::top::top::top:

claudia fogli

alla recette de finance se abiti a Hammam Sousse puoi andare a quella accanto al comune a Menchia

claudia fogli

la legge è cambiata nel 2015, prima si pagavano solamente 15 dinari ora hanno fatto un  "piccolo" aumento

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Susa

• Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

• Trovare un lavoro a Sousse
    Trovare un lavoro a Sousse

Susa (Sousse in francese) è la terza città più grande della Tunisia e una destinazione molto ...

• Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

• I visti per la Tunisia
    I visti per la Tunisia

Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...

• Aprire un'azienda in Tunisia
    Aprire un'azienda in Tunisia

Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...

• Trovare un lavoro a Tunisi
    Trovare un lavoro a Tunisi

Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

• Trovare casa in Tunisia
    Trovare casa in Tunisia

È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...

• Trovare casa a Sfax
    Trovare casa a Sfax

Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...

Tutti gli articoli della guida Susa