Menu
Expat.com

IEC working holidays Canada

Nuova discussione

Jacopo Verucchi

Ciao a tutti!

Mi sono iscritto al programma IEC per le working holidays. Mi è già arrivato l'invito per fare l'application e sto raccogliendo i vari documenti. Ma non mi è ben chiaro come funziona...

Una volta approvato te lo trovano loro il lavoro?

Per l'alloggio come funziona?

Avete dei consigli su dov'è meglio andare?

Grazie in anticipo!

Francesca

@Jacopo Verucchi Salve Jacopo, ben arrivato sul forum! Per quello che ne so, lavoro e alloggio lo devi trovare tu. Tra le destinazioni più popolari per chi partecipa a questo tipo di programma ci sono Vancouver, Toronto, Montreal.

Esistono diversi siti web dedicati alla ricerca di lavoro in Canada tra cui Job Bank, Guichet Emplois, Kijiji, Craigslist, Engagés.ca, Monster, Workopolis...

Per l'alloggio, puoi iniziare la ricerca su piattaforme come Kijiji, Helpx e Craigslist.

Tante altre informazioni sulla ricerca di casa e lavoro, le trovi nella nostra Guida per espatriare in Canada.

Un saluto,

Francesca

Team Expat.com

Jacopo Verucchi

@Francesca ciao, grazie mille delle informazioni!

Jacopo Verucchi

@Francesca avrei un’altra domanda.. leggendo online ho trovato delle informazioni contrastanti sulla durata del visto lavorativo..  alcuni dicono che duri 6 mesi e altri che può durare fino a 12 mesi.. quindi qual è quella giusta? Posso lavorare per 6 mesi e gli altri 6 mesi come turista o volendo posso lavorare tutti e 12 i mesi?

Francesca

@Jacopo Verucchi Sai che di preciso non lo so... ho cercato info online ma non sono riuscita a trovare. Hai dato un'occhiata qui: https://www.canada.ca/en/immigration-re … about.html

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Canada

Tutti gli articoli della guida Canada