Menu
Expat.com

Piani di telefonia mobile in Vietnam

Ultima attività 27 Agosto 2024 di Karim Schneider

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Restare connessi è una priorità per gli espatriati in Vietnam. E' importante scegliere un operatore di telefonia mobile con una buona copertura e conoscere i piani telefonici disponibili in Vietnam.

Vi invitiamo a condividere informazioni in merito a:

Su che criteri vi siete basati per scegliere l'operatore di telefonia mobile in Vietnam?

Che documenti servono per sottoscrivere un piano di telefonia mobile in Vietnam? Che pacchetto avete scelto?

La e-SIM (SIM virtuale) è un'opzione disponibile in Vietnam e che a condizioni si può attivare?

Avete dei consigli per risparmiare dati mobili, soprattutto facendo chiamate internazionali (app, operatori, ecc.)?

Se avete altre informazioni, non esitate a condividerle!

Grazie a tutti,

Francesca
Team Expat.com

Karim Schneider

Buongiorno Francesca e a tutti,

Io utilizzo Mobifone e mi trovo molto bene. Per sottoscrivere l’abbonamento, sono andato direttamente in negozio e ho avuto bisogno solo del passaporto. Al momento, spendo 90.000 VND al mese per un pacchetto che offre 4 GB di dati al giorno, quindi circa 120 GB al mese. La spesa è di circa 3,20 euro al mese, il che mi sembra un'ottima offerta, motivo per cui non ho mai cercato di risparmiare ulteriormente sui dati.

Per quanto riguarda l'e-SIM, credo sia necessario recarsi in negozio per completare la registrazione, ma non ho ancora provato personalmente.

Detto questo, devo ammettere che la rete con la copertura migliore in Vietnam è quella di Viettel. Se la qualità della connessione è una priorità assoluta, potrebbe valere la pena considerare questo operatore.

Spero che queste informazioni siano utili per chi sta cercando un buon operatore di telefonia mobile in Vietnam.

Un saluto a tutti,

Karim

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Vietnam

• Internet in Vietnam
    Internet in Vietnam

Il Vietnam beneficia di una rete Internet relativamente buona, messa a disposizione da vari gestori che offrono ...

• Telefonia in Vietnam
    Telefonia in Vietnam

In Vietnam il settore delle telecomunicazioni ha subìto uno sviluppo significativo negli ultimi due decenni. ...

• Matrimonio in Vietnam
    Matrimonio in Vietnam

Per uno straniero, ottenere il permesso di sposarsi in Vietnam è abbasta complicato; viene richiesta una ...

• Guidare in Vietnam
    Guidare in Vietnam

Per poter noleggiare o acquistare un'auto o una moto in Vietnam, dovrete essere in possesso di una patente di ...

• Sistema fiscale in Vietnam
    Sistema fiscale in Vietnam

In quanto expat, vi starete chiedendo se siete tenuti a pagare le tasse in Vietnam; ecco, allora, alcune ...

• Il mercato del lavoro vietnamita
    Il mercato del lavoro vietnamita

C'è da dire che il mercato del lavoro vietnamita non è particolarmente aperto agli stranieri; ...

• Studiare in Vietnam
    Studiare in Vietnam

Studiare in Vietnam è un'opportunità interessante per gli stranieri in quanto le tasse universitarie ...

• Sport in Vietnam
    Sport in Vietnam

In Vietnam potete praticare sport diversi a seconda della vostra età e livello di allenamento. Leggete per ...

Tutti gli articoli della guida Vietnam