Menu
Expat.com

Piani di telefonia mobile in Vietnam

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Restare connessi è una priorità per gli espatriati in Vietnam. E' importante scegliere un operatore di telefonia mobile con una buona copertura e conoscere i piani telefonici disponibili in Vietnam.

Vi invitiamo a condividere informazioni in merito a:

Su che criteri vi siete basati per scegliere l'operatore di telefonia mobile in Vietnam?

Che documenti servono per sottoscrivere un piano di telefonia mobile in Vietnam? Che pacchetto avete scelto?

La e-SIM (SIM virtuale) è un'opzione disponibile in Vietnam e che a condizioni si può attivare?

Avete dei consigli per risparmiare dati mobili, soprattutto facendo chiamate internazionali (app, operatori, ecc.)?

Se avete altre informazioni, non esitate a condividerle!

Grazie a tutti,

Francesca
Team Expat.com

Karim Schneider

Buongiorno Francesca e a tutti,

Io utilizzo Mobifone e mi trovo molto bene. Per sottoscrivere l’abbonamento, sono andato direttamente in negozio e ho avuto bisogno solo del passaporto. Al momento, spendo 90.000 VND al mese per un pacchetto che offre 4 GB di dati al giorno, quindi circa 120 GB al mese. La spesa è di circa 3,20 euro al mese, il che mi sembra un'ottima offerta, motivo per cui non ho mai cercato di risparmiare ulteriormente sui dati.

Per quanto riguarda l'e-SIM, credo sia necessario recarsi in negozio per completare la registrazione, ma non ho ancora provato personalmente.

Detto questo, devo ammettere che la rete con la copertura migliore in Vietnam è quella di Viettel. Se la qualità della connessione è una priorità assoluta, potrebbe valere la pena considerare questo operatore.

Spero che queste informazioni siano utili per chi sta cercando un buon operatore di telefonia mobile in Vietnam.

Un saluto a tutti,

Karim

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Vietnam

• Internet in Vietnam
    Internet in Vietnam

Il Vietnam beneficia di una rete Internet relativamente buona, messa a disposizione da vari gestori che offrono ...

• Telefonia in Vietnam
    Telefonia in Vietnam

In Vietnam il settore delle telecomunicazioni ha subìto uno sviluppo significativo negli ultimi due decenni. ...

• Matrimonio in Vietnam
    Matrimonio in Vietnam

Per uno straniero, ottenere il permesso di sposarsi in Vietnam è abbasta complicato; viene richiesta una ...

• Sistema fiscale in Vietnam
    Sistema fiscale in Vietnam

In quanto expat, vi starete chiedendo se siete tenuti a pagare le tasse in Vietnam; ecco, allora, alcune ...

• Sport in Vietnam
    Sport in Vietnam

In Vietnam potete praticare sport diversi a seconda della vostra età e livello di allenamento. Leggete per ...

• Guidare in Vietnam
    Guidare in Vietnam

Per poter noleggiare o acquistare un'auto o una moto in Vietnam, dovrete essere in possesso di una patente di ...

• Aprire un conto in banca in Vietnam
    Aprire un conto in banca in Vietnam

Se avete deciso di trasferirvi stabilmente in Vietnam, per rendere il tutto più semplice avrete bisogno di ...

• Il mercato del lavoro vietnamita
    Il mercato del lavoro vietnamita

C'è da dire che il mercato del lavoro vietnamita non è particolarmente aperto agli stranieri; ...

Tutti gli articoli della guida Vietnam