Menu
Expat.com

Aprire un ristorante in Vietnam

Ultima attività 20 Giugno 2017 di Diegofromviet

Nuova discussione

Stefano Salvatori

Salve a tutti, mi chiamo Stefano e vivo a Roma. In Agosto verrò in Vietnam per un periodo di circa 4-5 mesi con l'intento di valutare la possibilità di aprire un ristorante di cucina italiana. So per certo che solo sul posto potrò rendermi effettivamente conto se questo che per me oggi è un sogno potrà concretamente realizzarsi perciò, quello che dall'Italia posso fare, è iniziare a trarre più informazioni utili. L'idea che sta alla base di questo mio viaggio è quella di investire in un paese economicamente in crescita ma con un tenore ed uno stile di vita decisamente più basso rispetto alla città in cui vivo. Il secondo punto di cui sono fortemente convinto rappresenta ciò su cui sto investendo, ossia la gastronomia italiana. Alle spalle credo di avere un buon bagaglio culturale, sia professionale avendo lavorato e lavorando nella ristorazione già da qualche anno, sia per una laurea in filosofia che mi auguro potrà servire in qualche modo. Ora lascio a voi tutti i possibili suggerimenti in merito nella speranza di iniziare, grazie ai vostri consigli, a cementare qualche piccolo mattone facendo chiarezza sulle difficoltà che potrei incontrare.

Francesca

Ciao Stefano,

Ben arrivato su Expat.com!

Forse questa discussione potrebbe aiutarti > Consigli per fare impresa in Vietnam

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Diegofromviet

vietnam dove?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Vietnam

• Matrimonio in Vietnam
    Matrimonio in Vietnam

Per uno straniero, ottenere il permesso di sposarsi in Vietnam è abbasta complicato; viene richiesta una ...

• Formalità doganali in Vietnam
    Formalità doganali in Vietnam

Prima di andare in Vietnam, è necessario informarsi sulle normative doganali del paese. Alcuni articoli ...

• Formalità d'ingresso in Vietnam
    Formalità d'ingresso in Vietnam

A meno che il vostro paese non abbia firmato con il Vietnam un accordo di esenzione dall'obbligo di ...

• Guidare in Vietnam
    Guidare in Vietnam

Per poter noleggiare o acquistare un'auto o una moto in Vietnam, dovrete essere in possesso di una patente di ...

• Sistema fiscale in Vietnam
    Sistema fiscale in Vietnam

In quanto expat, vi starete chiedendo se siete tenuti a pagare le tasse in Vietnam; ecco, allora, alcune ...

• Il mercato del lavoro vietnamita
    Il mercato del lavoro vietnamita

C'è da dire che il mercato del lavoro vietnamita non è particolarmente aperto agli stranieri; ...

• Studiare in Vietnam
    Studiare in Vietnam

Studiare in Vietnam è un'opportunità interessante per gli stranieri in quanto le tasse universitarie ...

• Sport in Vietnam
    Sport in Vietnam

In Vietnam potete praticare sport diversi a seconda della vostra età e livello di allenamento. Leggete per ...

Tutti gli articoli della guida Vietnam