Menu
Expat.com

Turista oltre i tre mesi in Tunisia

Nuova discussione

mariso67

Buongiorno, tra le discussioni  su  un soggiorno in Tunisia che superi tre mesi, per chi entra e vuole restare turista,  mi pare aver letto che non sei obbligato a uscire dal paese o chiedere un permesso di soggiorno ma puoi pagare xEuro ogni settimana che superi i 3 mesi andando al posto di polizia dove ti trovi.

Mia nipote, adulta e vaccinata,  verrebbe in aereo un periodo con noi qui in Tunisia, fermandosi magari  oltre/ dopo i 3 mesi,  per ancora soli 2 mesi,  uscendo poi  con noi alla  Goulette e vorrei fosse qui come si deve, in regola.

E' d'obbligo uscire o  chiedere un permesso di soggiorno  anche fosse  per due mesi oltre i tre.

C'è riscontro  di fatto sulla possibilità e regole corrette.

AntoTunisia

Tieni presente che fuori il periodo di 3 mesi sei sempre irregolare sul territorio, finchè va tutto bene ok ma se dovesse subentrare un piccolo problema penso siano dolori specie in questo periodo dove magistratura e polizia (non tutti per fortuna) cercano il pelo nell'uovo.

Consiglio sempre di attenersi alle leggi scrupolosamente.

Live in tunisia

Buongiorno, tra le discussioni su un soggiorno in Tunisia che superi tre mesi, per chi entra e vuole restare turista, mi pare aver letto che non sei obbligato a uscire dal paese o chiedere un permesso di soggiorno ma puoi pagare xEuro ogni settimana che superi i 3 mesi andando al posto di polizia dove ti trovi.
Mia nipote, adulta e vaccinata, verrebbe in aereo un periodo con noi qui in Tunisia, fermandosi magari oltre/ dopo i 3 mesi, per ancora soli 2 mesi, uscendo poi con noi alla Goulette e vorrei fosse qui come si deve, in regola.

E' d'obbligo uscire o chiedere un permesso di soggiorno anche fosse per due mesi oltre i tre.

C'è riscontro di fatto sulla possibilità e regole corrette. - @mariso67

No, non è che puoi permanere oltre i 3 mesi. Il pagamento dei 20 DT a settimana è una sanzione infatti.

Falle il permesso di soggiorno.

La prendi tu in carico economicamente e con dichiarazione di ospitalità presso il tuo domicilio.

Essendo parente non ci dovrebbero essere problemi.

È una menata burocratica di nuovo, ma saresti in regola anche per il periodo di attesa del permesso, avendo il provvisorio.

Se poi non arrivasse in tempo, basta passare alla polizia poco prima di partire per farsi apporre un visto d'uscita sul provvisorio stesso.

Comunque passa in polizia s ti spigano tutto loro per bene.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia