Menu
Expat.com

Operatore tecnico sanitario

Nuova discussione

Giorgio Galato

Buongiorno, volevo delle info inerenti il mio ruolo:

Lavoro nel 118 settore pubblico non pvt,

come operatore tecnico specializzato "autista soccorritore".

Vorrei delucidazioni in merito ad eventuale trasferimento, sapere come funzione e chi contattare.

Grz infinite

Giorgio Galato

Francesca

@Giorgio Galato Buongiorno Giorgio e ben arrivato! Ti passo un po' di info che ho trovato in merito alla tua richiesta. Allora, l'esperienza richiesta per il tuo tipo di ruolo prevede generalmente un minimo di 2-4 anni di pratica nelle operazioni antincendio e di soccorso, con familiarità nell’utilizzo di veicoli e attrezzature specifiche, oltre alla competenza nell’uso dell’autorespiratore.

Per quanto riguarda le certificazioni invece potrebbero servire titoli come il corso per Caposquadra o Capogruppo, o qualifiche equivalenti rilasciate da servizi antincendio riconosciuti. Se hai una formazione avanzata nella manipolazione di materiali pericolosi e nel primo soccorso, inclusa la rianimazione cardiopolmonare (CPR), è un punto a tuo vantaggio.

Un requisito fondamentale è il possesso di una patente valida per la guida di mezzi di soccorso. Solitamente viene richiesta anche la conoscenza della lingua inglese.

Potresti trovare opportunità di lavoro presso organizzazioni come la Emirates Fire & Rescue Company (EFRC), che ricerca regolarmente espatriati qualificati per ricoprire ruoli operativi.

Spero che queste informazioni ti siano utili, auguri per la ricerca!

Francesca

Team Expat.com

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio negli Emirati Arabi

Tutti gli articoli della guida Emirati Arabi