Menu
Expat.com

Esistenza in vita Tunisia

Nuova discussione

puggioni70

Una informazione per tutti. Una recentissima circolare del ministero dell'interno obbliga a effettuare il riconoscimento nel comune di residenza

Francesca

@puggioni70 Salve, hai gli estremi della circolare da condividere sul forum?

Grazie

Astrubale

È la n. 81 /24, riguarda l'aggiornamento liste elettorali che devono fare i Comuni, per gli scritti Aire.

Niente di particolare.

puggioni70

@Francesca

No ,è esposta però in Rue de Cartage al Municipio vicino all'ufficio dell'INCA. Minè stata tradotta

Dardo01

Buongiorno a tutti e Buon Natale!

No l'esistenza in vita non c'entra niente con la circolare in oggetto.

L'esistenza in vita non è  nemmeno menzionata , e rimane a carico di Citybank,  almeno fino a prova contraria.

La circolare richiede ai comuni italiani di fare una verifica ed eventualmente correggere le posizioni anomale  dei cittadini iscritti AIRE,  allineando i dati a quelli possesso  dell'autorità consolare.

Il tutto al fine di aggiornare e correggere le liste elettorali dei cittadini italiani residenti all'estero.

Il tutto deve essere ultimato da parte dei comuni entro il 31 dicembre p.v.

AntoTunisia

Io sono già aggiornato 🤣 alle ultime elezioni ho preso la scheda elettorale e ho votato. Paola non dare troppa fiducia all'inca di Tunisi che sono abbastanza arruffoni.

puggioni70

@AntoTunisia

Veramente è stato il funzionario del Municipio in Rue de Cartage a dirmelo

AntoTunisia

@puggioni70

Mai dare ascolto ai tunisini

Live in tunisia

Una informazione per tutti. Una recentissima circolare del ministero dell'interno obbliga a effettuare il riconoscimento nel comune di residenza - @puggioni70

Ma poi cosa vuol dire "il riconoscimento"?

Se stiamo parlando della compilazione del modulo da reinviare a CITI, si può fare, tra le varie opzioni possibili, presso l'ufficio anagrafe di qualunque comune italiano.

mauro biazzi

@AntoTunisia

Solo un po'..Anto..troppo gentile...quanto Di peggio puo' esserci Come Pratiche e ASSISTENZA...x carita'....

mauro biazzi

@puggioni70

Ahh allora siamo a posto...cosa vuoi ne sappia il funzionario Della Municipalité....

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia