Menu
Expat.com

Golf a Sousse

Nuova discussione

Marcello06

Salve a tutti seguo con molto interesse questa chat o meglio questa comunità di connazionali che risiedono in Tunisia e se mi sono innamorato di questa Nazione la colpa è anche vostra 😀. Sto valutando il mio trasferimento per la città di Sousse in quanto ho avuto modo di constatare che vi sono ben due campi da Golf a El Kantaoui . Desideravo sapere da qualcuno di voi che lo frequenta gli eventuali costi annuali per diventare socio del club. Se bisogna fare la tessera del Golf valida per la Tunisia o posso utilizzare quella della federazione Golf Italiana. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Colgo l'occasione per fare gli auguri di un sereno 2025 a tutti quanti Voi.

AntoTunisia

Da quello che ho visto la tessera la fai del golf club che ti da accesso e servizi. Tieni presente che "purtroppo" il Paese dal 2020 è in decadenza e il golf di Kantaoui che nel 2016/2017 aveva ospitato i campionati africani, competizioni internazionali, emiri con famiglie al seguito dagli emirati, adesso è veramente un fantasma, vieni giù e vedi di persona, se ti limiti alla giocata comunque è divertente. I prezzi se non sbaglio li trovi on line.

Marcello06

@AntoTunisia

Grazie Antonio. Seguirò i tuoi consigli

AntoTunisia

@Marcello06

dimenticavo, da buon non giocatore di golf ho provato bar e ristorante... da dimenticare! La tessera s'intende che vale solo per Kantaoui, se vuoi andare a partitare ad Hammamet (prendere a bastonate na povera pallina) dovrai pagare l'ingresso giornaliero.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Susa

• Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

• Trovare un lavoro a Sousse
    Trovare un lavoro a Sousse

Susa (Sousse in francese) è la terza città più grande della Tunisia e una destinazione molto ...

• Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

• I visti per la Tunisia
    I visti per la Tunisia

Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...

• Aprire un'azienda in Tunisia
    Aprire un'azienda in Tunisia

Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...

• Trovare un lavoro a Tunisi
    Trovare un lavoro a Tunisi

Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

• Andare in pensione in Tunisia
    Andare in pensione in Tunisia

Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...

• Trovare casa in Tunisia
    Trovare casa in Tunisia

È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...

Tutti gli articoli della guida Susa