Menu
Expat.com

Attività ristorazione

Nuova discussione

Luigiscalzi72

Buongiorno, vorrei sapere se sono cambiate le condizioni burocratiche per aprire un ristorante a Kuala Lumpur. Grazie

Francesca

@Luigiscalzi72 Buongiorno e ben arrivato sul forum! Cambiate rispetto a quale anno piò o meno?

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

Luigiscalzi72

Ciao Francesca, grazie per la tua risposta. In realtà ho sbagliato il quesito, io sapevo che per aprire una qualunque attività occorre avere un socio malese, è corretto? È possibile rivolgersi all'ambasciata italiana a Kuala per avere maggiori informazioni circa tutti i requisiti necessari?

Francesca

@Luigiscalzi72 Nessun problema 🙂 allora, dalle informazioni che ho trovato non è più necessario avere un partner malese anche se la legge obbliga che si ci sia almeno un amministratore del posto.

Credo che l'ambasciata possa darti delle indicazioni sul contesto economico malese, mettendoti probabilmente in contatto con istituzioni locali che assistono gli investitori stranieri.

Per la procedura di apertura dell'attività, conviene che ti fai seguire da professionisti locali.

Vorresti aprire un ristorante, giusto?

Luigiscalzi72

Si, giusto vorremmo aprire un ristorante. Per adesso grazie, se ho altre domande ti romperò di nuovo.

Francesca

@Luigiscalzi72 A risentirci, tienici aggiornati sul progetto!

Luigiscalzi72

Ok grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Kuala Lumpur

Tutti gli articoli della guida Kuala Lumpur