Menu
Expat.com

Notai a Tunisi

Nuova discussione

Massytp

Salve, mi devo sposare a Tunisi il 25 febbraio. Sono già stato in ambasciata ed ho il nulla osta, vivo in Italia. La mia compagna tunisina non riesce a trovare un notaio che non chieda il certificato di conversione all'Islam ( chiedo scusa se il termine.non è corretto). So bene che per legge non esiste più l'obbligo di conversione ecc... ma per amore della mia compagna (dei genitori i. realtà) ho acconsentito a formulare eventualmente la shahada. Conoscete qualche notaio a Tunisi che non si intestardisca con quesro certificato?.... sarei molto grato se qualcuno potesse girarmi qualche contatto, anche privatamente...grazie!!

AntoTunisia

@Massytp

per forza a Tunisi? Ce ne sono senz'altro ma nel caso perchè non vieni a Sousse e ti metto in contatto (gratis) con la mia notaio che ti sposa tranquillamente?

Comunque se vai al Comune a sposarti non ti possono chiedere la conversione perchè non è prevista dalla legge.

--- e fai presto che i documenti scadono :) auguri

mal691mal

@Massytp

Al comune pure sposano senza conversione

Mi ci sono sposato io

Massytp

Grazie per le vostre risposte.... il notaio pensavo fosse la soluzione più rapida... al comune bisogna prendere appuntamento con largo anticipo? C'è una sede unica (Tunisi)? In pratica andando al comune si baypassa il notaio? Cioè..il notaio penserebbe a ratificare il matrimonio al comune successivamente..se ho capito bene...  Il problema è la famiglia che vuole detta la "parolina magica"...  speriamo bene...  Grazie ancora...

AntoTunisia

@Massytp

Se parliamo di Tunisi parliamo della Grand Tunis, cioè la città metropolitana formata da tanti comuni agglomerati, oltre al comune di Tunisi abbiamo Cartagine, La Goulette, Ariana, Soliman ecc ecc ecc chi più ne ha più ne metta. S'intende che non puoi chiedere a tua moglie di fare il "giro delle chiese" per vedere chi vi sposa prima ma devi venire giù tu (e anche in fretta) e iniziare a girare per i vari comuni vedendo chi fa prima. Ti dico subito che Cartagine è una delle mete più richieste quindi dovrebbe avere liste di attesa più lunghe.

Altrimenti come ti ho detto sposati a Sousse e la mia notaio dice ai tuoi ostinati parenti tutte le paroline magiche del mondo.

mal691mal

@mal691mal

Se ti serve qualcosa nella zona dii bizerta

Posso indirizzarti al comune del paese Al Alia

Prenotazione una settimana prima e ti sposano

Ps  ci provano tutti a farti convertire e tu dici quello che ho detto io ai miei suoceri matrimonio con le proprie religioni oppure non si fa.. e vedi che si convingono.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia