Menu
Expat.com

Quanto costa vivere a Chicago?

Ultima attività 30 Settembre 2016 di Francesca

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Chicago.

Quanto costa vivere a Chicago?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

whynotjonno

ciao Francesca, a distanza di quasi 4 anni, hai potuto verificare di persona il costo della vita a Chicago?
Puoi rispondere alle tue domande?

Grazie mille.

Francesca

Ciao whynotjonno e ben arrivato su Expat.com!

Non ho ancora ricevuto testimonianze in merito alle mie domande ma non demordo  ;)

Iscriviti alla discussione (clicca sul testo corrispondente che trovi in alto a questa pagina, a destra) così sarai notificato in caso venissero aggiunti nuovi contributi.

Un saluto,

Francesca

Mtegazi

Mi sono iscritto da poco ma vivo a Chicago da 7 mesi dopo aver vissuto 7 anni a Londra. La vita dopo tale esperienza e' decisamente meno cara. Ho trovato un appartamento nella zona di Edgewater a 100mt dalla spiaggia per $1000 tondi tondi con parcheggio.

Le tasse sono alte ma con il mercato negli Stati Uniti si trovano tante cose a prezzi piu' che ragionevoli. Il costo della benzina e' ottimo e con uno stipendio di 45.000 all'anno si vive bene.

Le sigarette costano troppo ma sto smettendo e uscire la sera comporta costi che variano a seconda di dove vuoi andare o mangiare. Ci sono tante occasioni in giro e basta dare un occhiata.

Insomma la prima impression e' buona. Spero di essere stato d'aiuto.

Saluti,

Marco

Francesca

@ Mtegazi > Ciao Marco e grazie per le informazioni!
Ti posso chiedere quanto spendi per l'assicurazione sanitaria?

Grazie e buona giornata  :)

Francesca

Mtegazi

Pago $200 al mese con la Harken. Sono molto efficenti, professionali e veloci.
harkenhealth.com/

Purtroppo i prezzi poi salgono nel caso tu prenda stipendi superiori ai 45.000 l'anno. Nel mio caso parliamo di circa 50 dollari in piu' al mese.

Costa invece molto poco l'assicurazione della macchina. Pago $ 100 al mese con Statefarm per una Ford Mustang V6 del 2008.

Riguardo la macchina so che si dovrebbe pagare una tassa per guidare a Chicago se sei residente. Hai un link di riferimento dove posso informarmi?

Grazie.

Marco

Francesca

Mtegazi ha scritto :

Riguardo la macchina so che si dovrebbe pagare una tassa per guidare a Chicago se sei residente. Hai un link di riferimento dove posso informarmi?

La Chicago Wheel Tax - ti mando il link per messaggio privato. Ciao

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Chicago

Tutti gli articoli della guida Chicago