Menu
Expat.com

informazioni su alicante

Ultima attività 07 Novembre 2015 di Ste89

Nuova discussione

ari65

ciao a tutti,

....a giugno sarò ad alicante in vacanza ...ma ho tutta l'intenzione di trasferirmi li in breve tempo...
mi piacerebbe però, avere notizie su questa città...il costo della vita, la disponibilità di appartamenti o piccole case in affitto, zone più o meno tranquille e sicure...
insomma un po' di informazioni....
ahhhh...dimenticavo con me ci sarà una cagnolina...ci sono problemi???
spero in un vostro aiuto...  :)

Francesca

Ciao ari65,

ben arrivata sul forum!  :)

Ti segnalo il network degli Espatriati Italiani ad Alicante che ti permette di entrare in contatto con connazionali che vivono sul posto.

Un saluto,

Francesca

alessio_ 92

Ciao :)

Io anche ad ottobre mi trasferisco ad alicante,mi sto informando  un po su tutto..Allora la vita in generale costa il 20-30% di meno dell'italia,Per gli affitti dipende dalla casa ma io che ho il cane con giardino a 350/400 euro prendo casa con 3 stanze e giardino..Cmq per la casa ti consiglio questo sito (ide alista.es)Scrivi tutto attaccato però,ho dovuto scrivere cosi il sito sino non lo fa mettere,buona fortuna :)

Francesca

@ alessio_ 92 > Ben arrivato e grazie mille per le informazioni!  :)

Francesca

ari65

Grazie Alessio per l'aiuto...buona fortuna anche a te.!

robyge

ciao ragazzi io e la mia compagna ci trasferiamo i primi di novembre speriamo bene auguri a tutti magari ci si becca giu

mirai

Ciao, ti sei trasferito?come va?a me Alicante è piaciuta molto...mi piacerebbe aprire un'attività ma secondo te, in inverno come sta a turismo?
Grazie

ptrkjane

Salve Alessio,

Se sei già ad Alicante, puoi per favore aggiornarci sulla situazione costo della vita, stipendi medi e possibilità lavorative?

Grazie in anticipo.

Ste89

Ciao ragazzi sono nuovo in questo gruppo vorrei sapere com è la situazione attuale ad alicante ??? Io avrei intenzione di trasferirmi l anno nuovo sotto il lato lavorativo ??? Grazie mille a tutti

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Alicante

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Informazioni per sposarsi in Spagna
    Informazioni per sposarsi in Spagna

Congratulazioni! Hai finalmente trovato il tuo compagno di vita e vuoi sposarti in Spagna. Perchè no? Come ...

• Cercare casa a Valencia
    Cercare casa a Valencia

Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

• Le università a Barcellona
    Le università a Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna e il luogo ideale per proseguire gli studi universitari. La ...

Tutti gli articoli della guida Alicante