Menu
Expat.com

BUDGET per VIVERE DI RENDITA in SPAGNA

Ultima attività 20 Ottobre 2016 di Gianni/Pablo

Nuova discussione

quasiExpat

Sapreste quantificare quanto serve per non lavorare in Spagna?
Ho un appartamento da vendere, di circa 140mila €, secondo voi riuscirei ad acquistare 2 case per fittarne una e vivere con i proventi del fitto?

Zona Andalusa/Valenzana/Baleare

diego-es

A mio avviso con 140.000 euro non riesci a comperare 2 appartamenti. Per farti un esempio nella zona di torre del mar  un bilocale lo puoi acquistare se una cifra di 70-80 mila euro + 10 % di tasse. Gli affitti per lunghi periodi si aggirano sui 450 euro mensili. Ultima considerazione il costo della vita mensile medio si aggira sui 800 euro. Con qusto puoi fare un po di conti.

moro79di

Ciao anche io ho un po di soldi non saprei però se con 140000 e riusciresti a vivere scrivimi

Moderato da Francesca 8 years ago
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico
Gianni/Pablo

La Spagna offre varie possibilita' , ovvio che se vai nei posti piu' gettonati la vita costa di piu' . . appartamenti inclusi!!
Ti consiglio di spostarti un poco verso Murcia e li vicino . . fai una ricognizione di un periodo diciamo  . . ferie vedi con i tuoi occhi e valuti il da farsi!!
Io parto a breve . . a fine mese corrente ho atto di vendita e come te mi porto cio' che rimane per viverci, forse ho un vantaggio , sono pensionato.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Mettersi alla guida in Spagna
    Mettersi alla guida in Spagna

La Spagna vanta una rete stradale ampia e moderna, facile da usare. Tuttavia, gli espatriati che non conoscono lo ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Trovare lavoro a Siviglia
    Trovare lavoro a Siviglia

Siviglia è la capitale della provincia autonoma dell'Andalusia. È una città mediterranea ...

• La telefonia in Spagna
    La telefonia in Spagna

Una delle prime cose che vorrai fare dopo l'arrivo in Spagna è connetterti. Anche se sei fisicamente ...

• I trasporti in Spagna
    I trasporti in Spagna

La Spagna ha un sistema di trasporto pubblico molto sviluppato ed esteso, dotato di autobus moderni, una rete ...

• Lavorare a Malaga
    Lavorare a Malaga

Malaga è una città costiera dell'Andalusia meridionale che si affaccia sul Mar Mediterraneo. ...

• Assistenza all'infanzia in Spagna
    Assistenza all'infanzia in Spagna

Se stai per trasferirti in Spagna con bambini, ti interesserà saperne di più sul funzionamento ...

Tutti gli articoli della guida Spagna