Menu
Expat.com

Luoghi di interesse a Sydney

Ultima attività 08 Settembre 2014 di Francesca

Nuova discussione

Francesca

Ciao a tutti,

Per voi che vivete a Sydney, che suggerimenti dareste a chi vuole visitare il posto?

Quando famiglia ed amici vi vengono a trovare, dove li portate? Quali sono le attrazioni turistiche da non perdere a Sydney?

Al contrario, quali sono i siti meno noti, quelli fuori dai sentieri battuti e che meritano di essere visti?

Cosa consigliereste per sfruttare al meglio di un soggiorno a Sydney, che sia per qualche giorno o una settimana?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

Sgagni

Sydney è grande, ma il centro città alla fine si gira benissimo a piedi, anche in un giorno o due. Inizierei dalle icone: Sydney Opera House e Harbour Bridge, una di fronte all'altra a Circular Quay. Da quelle parti è carino visitare anche il quartiere di The Rocks, frutto del primo insediamento dei detenuti provenienti dall'Inghilterra. Questo quartiere è particolarmente interessante da visitare nel weekend, quando si tiene il mercato.

Spostandosi verso sud, imboccherei George Street, l'arteria principale della città, e la percorrerei fino a giungere al Queen Victoria Building, un "centro commerciale di lusso" imperdibile. Poco più avanti, il municipio (Town Hall) e l'anglicana St. Andrew's Church, molto bella. Da qui si può decidere di spostarsi verso Pitt Street, magari percorrendo The Strand e salendo sulla Tower of Sydney, dalla quale si ha una vista a 360 gradi sulla città e oltre, e poi fino a Elizabeth Street e Hyde Park, con la sua fontana e la meravigliosa St. Mary's Cathedral, nonché l'interessante Hyde Park Barracks Museum.

La zona di Darling Harbour è carina da visitare sia di giorno che di sera, soprattutto di sabato, quando ci sono i fuochi d'artificio. Di giorno, però, è immancabile, essendo sede di alcune delle attrazioni più importanti: il Sea Life Aquarium, il Wild Life Sydney Zoo, il Museo Marittimo e il Chinese Garden of Friendship.

Oppure, proprio dietro l'Opera House, Il Botanic Garden e il Domain sono assolutamente imperdibili, soprattutto d'estate!

Fuori dalla città, vietato dimenticare le spiagge. La più famosa è sicuramente Bondi Beach e, se avanza tempo, fare la camminata costiera da Bondi Beach a Coogee Beach (o anche solo una parte) vale davvero la pena.

Un'altra zona molto bella è quella di Manly, ma anche altre delle Northern Beaches sono molto belle, da Dee Why fino alla più lontana, Palm Beach.

Francesca

Ciao Sgagni,

grazie mille per le preziose informazioni  :top:

Un saluto,

Francesca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Sydney

Tutti gli articoli della guida Sydney