Menu
Expat.com

trasferirsi in lussemburgo

Ultima attività 13 Luglio 2014 di umberto1

Nuova discussione

umberto1

Salve sono Umberto , per motivi di lavoro sono costretto a trasfrirmi ma vorrei alcuni chiarimenti .Ho 48 anni e da 30  ho sempre lavorato per una prestigiosa azienda di pelletteria , ma dopo tanto tempo ha deciso di dislocare il lavoro all'estero , cosi' mi trovo in una situazione difficile e vorrei trasferirmi in Lussemburgo . Desidero sapere se ci sono disponibilita' di inserimento , ho visitato diversi siti per il lavoro ma come operaio specializzato in pelletteria oppure come artigiano della pelle non ho trovato niente .Tenete presente che parlo solo l'italiano e vorrei dei contatti anche telefonici per informazioni pure come operaio generico , grazie aspetto vostre notizie

Maria Ape

con la conoscenza solo dell'italiano non credo proprio che tu possa farcela....
dovrsti trovare un datore di lavoro italiano che sia disposto anche ad aiutarti in tutte le operazioni necessarie al trasferimento....

giuseppe giannini

Umberto, se sei già in lussemburgo, vuol dire che almeno la spesa tu sia in grado di farla... Io dare qualche speranza in più a Umberto, anche perchè gli operai servono sempre, ovunque.
Un'idea.
Se hai un'auto, guarda gli orari degli aerei che vengono dall'italia, vai ad hahn e offriti di portare chi deve prendere l'autobus a 25  per andare in lussemburgo al prezzo di 20  ma fino a casa. Poi fai un cartello, poi un volantino, poi un sito internet con un'assicurazione, poi un pulmino, poi due, poi diventerai emil weber.
Dai coraggio! E chiamami se diventi ricco!

umberto1

Ciao Giuseppe , non sono ancora partito per il Lussemburgo ma presto lo faro', spero tra ottobre e novembre . Il tuo consigno come autista potrebbe essere utile , ma io se fosse possibile vorrei lavorare in una azienda , e vorrei delle qualche dritta .In sintesi se potete inserirmi o fare conoscenza con qualche persona che mi aiuti a lavorare , dove lavoravo ero un supervisore del prodotto finito e tante altre cose , se volete mando la mia lettera di presentazione con relativo cv . Grazie per la tua disponibilita' , aspetto tue notizie