Menu
Expat.com

Una futura espatriata in cerca di una rete di amicizie a Edimbrah!

Ultima attività 24 Gennaio 2015 di gianlu981

Nuova discussione

Emanuela_expatEdi

Ciao a tutti/e :)
potrebbe essere un titolo di un libro ma invece no. mi presento, sono Emanuela e attualmente risiedo a Lecce, sono una laureanda in Economia e subito dopo la laurea che si terrà, se dio vorrà, a marzo 2015 ho deciso di espatriare a Edimburgo, quindi sicuramente verso la fine di aprile o massimo i primi giorni di maggio, quindi trasferirmi lì e cercare lavoro pian pianino dalla gavetta e poi salire, se Dio vorrà, la mia volontà e voglia di fare e cambiare aria certo non mi manca!
voi ora direte, ma che importa a noi?! hihihi... ebbene, vorrei iniziare a crearmi una rete di amicizie, ovvero delle persone che magari hanno deciso come me di espatriare nel prossimo anno, giusto per conoscersi, o magari scambiare quattro chiacchiere...e sarebbe bello anche conoscere persone che sono già a Edimbrah, perchè anche in questo caso sarebbe bello incontrarsi per strada a Edimbrah, per scambiarsi anche un solo "ciao". Insomma, "networking", amicizie, interessi in comune, e varie ed eventuali affini. Spero di essermi spiegata bene e spero di non aver postato nella sezione sbagliata, in tal caso chiedo venia!  :)

Francesca

Ciao Emanuela,

ben arrivata sul forum, sei sul posto giusto!  :)

Se vuoi entrare in contatto con qualche Italiano che condivide il tuo stesso progetto di trasferimento a Edimburgo o che già si trova in loco, ti segnalo la sezione del sito dedicata al network degli espatriati Italiani a Edimburgo.

Saluti e auguri per la laurea,

Francesca

Emanuela_expatEdi

Grazie mille, seguirò il tuo consiglio. :)

gianlu981

Ciao Emanuela, mi chiamo Gianluca e ho 33 anni.....La mia intenzione è come la tua cioè trasferirmi in Scozia per trovare lavoro e soprattutto migliorare il mio inglese. Sono indeciso tra Edimburgo e Aberdeen poi, in base a delle risposte che riceverò su questo forum valuterò dove andare.....Adesso però ho bisogno di lavorare qui in Italia per tirar su qualche soldo per poter partire....

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Edimburgo

Tutti gli articoli della guida Edimburgo