Menu
Expat.com

Ho intenzione di andare a Dakar

Ultima attività 26 Ottobre 2015 di Francesca

Nuova discussione

MarcoF74

Ciao; a tutti! In gennaio ho intenzione di andare in Senegal a Dakar, per vendere la mia automobile; si tratterebbe di un viaggio esplorativo per capire se effettivamente c'è possibilità di farlo come lavoro; secondo un mio conoscente senegalese si, ma ho un sacco di perplessità a riguardo. Mi potete aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Marco

Francesca

Ciao Marco,

ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Dakar per una maggiore visibilità.

Ci potresti dire di più sul tipo di attività che ti piacerebbe intraprendere?

Saluti,

Francesca

MarcoF74

Mia intenzione sarebbe quella di comprare automobili in italia e venderle a Dakar!
Prima di intraprendere questo viaggio però, mi piacerebbe raccogliere più info e contatti su come muovermi durante il viaggio e possibilmente qualche indicazione su dove andare ad offrire le auto che vorrei vendere.
Grazie

Francesca

Ho capito, grazie per le informazioni, spero avrai presto un riscontro attraverso il forum.

Buona serata,

Francesca

g.bertuca

Ciao io sono gia stato se vuoi contattami

Moderato da Francesca 9 years ago
Motivo : Non inserire contatto email su forum pubblico
jahkarlo

Ciao,
io vivo qui a Dakar da ormai 10 anni.
La macchina non deve avere più di 8 anni.
Se t'interessa possiamo collaborare.
A presto

MarcoF74

Ciao; la macchina in questione ha 6 anni; inizialmente mi sarebbe piaciuto venire in Senegal via strada, ma la lunga strada, l'assenza di un compagno, e un po' di timore per Isis ebola mi hanno fatto rimandare continuamente la mia idea!

jahkarlo

Ciao capisco...
ormai di ebola nn se ne parla più. Direi che i rischi sono finiti.
Per il resto non saprei.
La strada è abbastanza frequentata. Penso ci siano anche forum per trovare compagni di viaggio, spesso senegalesi.
Ma nn saprei nel dettaglio, io non l'ho mai fatto.

MarcoF74

Ok grazie; cosa intendi per possibilità di collaborare?

jahkarlo

Che già mi capita di vendere qualche macchina che almeno una volta all'anno faccio arrivare.
Tu come pensavi di fare per venderle. Hai già qualcuno qui che potrebbe farlo o saresti tu stesso?
Il mercato c'è, ma a volte richiede un po di tempo...
Io potrei rappresentarti, ovviamente con dovuti accordi e garanzie.

MarcoF74

Interessante... ti lascio la mia mail diretta, così se hai un contatto skype, messanger, o whatsapp o altro ci mettiamo d'accordo su un orario per una chiacchierata!

Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su forum pubblico, invia tramite messaggeria privata del sito
jahkarlo

Ciao,
ok con piacere.
Non ho visto la tua mail.
Ti lascio la mia in tanto.

Fabio

Motivo : Non inserire contatto email su forum pubblico
Francesca

Salve a tutti,

CODICE DI CONDOTTA DEL FORUM SENEGAL: questo è un forum pubblico, a garanzia della vostra privacy e per evitare spam indesiderati non inserite dettagli personali come numero di telefono, indirizzo mail o contatto Skype.

Su questo forum, sotto la foto profilo di ciascuno c'è un pulsante raffigurante una busta, cliccateci sopra per accedere alla vostra casella di posta privata attraverso la quale potete comunicare i dati personali a chi volete.

Grazie,

Francesca
Team Expat.com

Cheikhna .A

Ciao io sono Senegalese da vicino Livorno. Ma di dico di fare molto ma molti attento per le machine perché la rivendita non e veloce e non e facile se non e furi strada bella e di quelli marche famose . Perché una volta che sei li con la machina e opportuno che lo vendi subito prima di rimanerci a spendere quotidianamente. Se ce la fai a trovare clienti prima meglio se no un amico fidabile ma fidabile però  e chi ti ospita. Ti auguro buona fortuna

alpicella2016

Salve a tutti. Salve jahkarlo
Volevo sapere come è possibile aprire un conto corrente bancario a dakar.  Sopratutto se si può crearlo on Line. Grazie

Francesca

@ alpicella2016 > Salve, per non portare fuori tema questa discussione, ti suggerisco di aprire un nuovo argomento di discussione con il tuo messaggio dedicato all'apertura di un conto in banca.

Grazie,

Francesca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Dakar

• Scheda informativa Senegal
    Scheda informativa Senegal

Il Senegal ricopre un territorio di circa 196.722 km², è una Repubblica semipresidenziale e si trova ...

Tutti gli articoli della guida Dakar