Menu
Expat.com

soggiorno a Tolosa

Ultima attività 30 Marzo 2015 di giovanna14

Nuova discussione

giovanna14

Salve,
mi sono laureata da qualche giorno e a maggio vorrei partire per la francia per qualche mese giusto per "spratichirmi" con la lingua. A questo proposito avrei scelto la città di Tolosa, che da sempre mi ha affascinato, però sono aperta a qualsiasi tipo di soluzione. Io vorrei seguire un corso di lingua francese non molto costoso e poi trovare un lavoretto, nulla di pretenzioso ma che mi permetta di mantenermi e di pagare una stanza in affitto.
Grazie mille  :)

Francesca

Ciao giovanna14,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Sul sito puoi trovare il nome di un centro che fornisce corsi di lingue in città, contattarlo per sapere prezzi ed i corsi disponibili potrebbe essere utile.
Eccoti il link da seguire, si tratta del terzo contatto dell'elenco: https://www.expat.com/it/imprese/europa … -di-lingue

Per informazioni sull'alloggio e siti utili da consultare, puoi leggere l'articolo Trovare alloggio in Francia.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

giovanna14

Francesca,
grazie mille per le informazioni. Speriamo che il progetto vada in porto.
😁

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Tolosa

• Come spostarsi a Tolosa
    Come spostarsi a Tolosa

L'area metropolitana di Tolosa dispone di una rete di trasporti ben sviluppata, gestita dall'azienda di ...

• Trovare casa a Tolosa
    Trovare casa a Tolosa

Situata nel sud-ovest della Francia, nella regione dell'Occitania, Tolosa è conosciuta come "la ...

• Lavorare a Tolosa
    Lavorare a Tolosa

Tolosa è soprannominata "la ville rose" (la città rosa) per la sua caratteristica ...

• Cose da fare a da vedere a Tolosa
    Cose da fare a da vedere a Tolosa

Capoluogo della regione Midi-Pyrénées, Tolosa, chiamata “la Ville Rose” per i suoi tetti ...

• Cercare casa in Francia
    Cercare casa in Francia