Menu
Expat.com

in che zona vivere?

Nuova discussione

holafab

ciao, da agosto sarò a Valencia per il mio Erasmus. Sarò alla UCV. Che zone mi consigliate per una stanza? Mi hanno sconsigliato la zona di Benimaclet perché non molta bella.

Francesca

Ciao holafab,

ben arrivata su Expat.com!

Ho sentito dire che le zone in prossimità del campus universatario sono quelle preferite dagli studenti: Avda. Blasco Ibañez, Avda. Ramón LLull, Plaza Honduras, plaza del Cedro...
In centro città trovi il barrio del Carmen, vicino alla spiaggia c’è il barrio del Cabanya.
Un’altra zona buona è Alameda.

Auguri per il tuo Erasmus  :)

Francesca

raffainfuga

Ciao Francesca,

approfitto della tua gentilezza :-). Dovrei trasferirmi con tutta la truppa ( compagno e due figlie di 1 e 6 anni) a Valencia entro l'estate. Sto cercando una casetta dove vivere ma le zone che ho visto finora non mi hanno fatto urlare di gioia. Mi piaceva molto la zona del Cabanyal : secondo te che sei già là , potrebbe andare bene anche per dei bambini? E' tranquilla ? Mi piace molto la struttura delle vecchie case tipiche della città di mare e anche la vicinanza con la spiaggia..

Grazie anticipate.

Raffaella

Francesca

@ raffainfuga > Ciao Raffaella, le informazioni le avevo trovate facendo una mia ricerca personale ma non vivendo in città mi spiace non sono in grado di darti dei consigli specifici.

Un saluto  :)

Francesca

Mimmo25

Ciao Francesca. Mia figlia partirà per progetto erasmus l'1 settembre.  Sai siti web che non chiedono commissioni ?

Mimmo

Francesca

'@Mimmo25 Ciao Mimmo! Tua figlia sarebbe interessata a una stanza in un appartamento condiviso?

Saluti

Mimmo25

Ciao Francesca. Si. Importante che sia vicino l'universidad de Valencia. 

Francesca

@Mimmo25 Dille di cercare su pisocompartido.com, enalquiler.com e idealista.com. Su queste piattaforme ci sono tutti gli annunci per camere in affitto a Valencia.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Valencia

• Cercare casa a Valencia
    Cercare casa a Valencia

Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• I quartieri di Siviglia
    I quartieri di Siviglia

Dopo che avrete deciso di andare a vivere nella bellissima città di Siviglia, il passo successivo è ...

• Trovare lavoro a Valencia
    Trovare lavoro a Valencia

Valencia, capitale della comunità autonoma valenciana, è una città portuale che vanta ...

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

Tutti gli articoli della guida Valencia