In che zona vivere?

ciao, da agosto sarò a Valencia per il mio Erasmus. Sarò alla UCV. Che zone mi consigliate per una stanza? Mi hanno sconsigliato la zona di Benimaclet perché non molta bella.

Ciao holafab,

ben arrivata su Expat.com!

Ho sentito dire che le zone in prossimità del campus universatario sono quelle preferite dagli studenti: Avda. Blasco Ibañez, Avda. Ramón LLull, Plaza Honduras, plaza del Cedro...
In centro città trovi il barrio del Carmen, vicino alla spiaggia c'è il barrio del Cabanya.
Un'altra zona buona è Alameda.

Auguri per il tuo Erasmus  :)

Francesca

Ciao Francesca,

approfitto della tua gentilezza :-). Dovrei trasferirmi con tutta la truppa ( compagno e due figlie di 1 e 6 anni) a Valencia entro l'estate. Sto cercando una casetta dove vivere ma le zone che ho visto finora non mi hanno fatto urlare di gioia. Mi piaceva molto la zona del Cabanyal : secondo te che sei già là , potrebbe andare bene anche per dei bambini? E' tranquilla ? Mi piace molto la struttura delle vecchie case tipiche della città di mare e anche la vicinanza con la spiaggia..

Grazie anticipate.

Raffaella

@ raffainfuga > Ciao Raffaella, le informazioni le avevo trovate facendo una mia ricerca personale ma non vivendo in città mi spiace non sono in grado di darti dei consigli specifici.

Un saluto  :)

Francesca

Ciao Francesca. Mia figlia partirà per progetto erasmus l'1 settembre.  Sai siti web che non chiedono commissioni ?

Mimmo

'@Mimmo25 Ciao Mimmo! Tua figlia sarebbe interessata a una stanza in un appartamento condiviso?

Saluti

Ciao Francesca. Si. Importante che sia vicino l'universidad de Valencia. 

@Mimmo25 Dille di cercare su pisocompartido.com, enalquiler.com e idealista.com. Su queste piattaforme ci sono tutti gli annunci per camere in affitto a Valencia.