Menu
Expat.com

Torrevieja quartieri.

Ultima attività 11 Febbraio 2020 di Francesca

Nuova discussione

Sabi71

Buongiorno a tutti , vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi se ci sono quartieri pericolosi a Torrevieja devo scegliere dove alloggiare ma non amo molto i centri città preferisco le zone periferiche, vorrei capire se ci sono posti che è meglio evitare ...... grazie infinite.

Francesca

Ciao Sabi71,

Non vivo a Torrevieja ma ho fatto un po' di ricerca sul web per cercare di aiutarti.

Ho trovato un po' di difficoltà a reperire info utili, pur anche con una ricerca estesa non sono riuscita a trovare i nomi di quartieri sconsigliati (apparte l'area vicino alla stazione come in quasi tutte le città del mondo). Essendo una destinazione ad alta vocazione turistica tutti i quartieri vicino alle spiagge (ad es. Playa de los Náufragos, Playa del Cura e Los Locos) sono molto congestionati nei mesi estivi, quindi caotici, e a fine stagione oltre che a spopolarsi anche i servizi al pubblico diminuiscono.
Alche zona buone che ho trovato dove vivere potrebbero essere La Marina village,  Santa Pola La Hoya Lago Jardin 1. Magari approfondisci la ricerca per queste zone.

Ti mando un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Sabi71

Buongiorno Francesca, sei veramente molto gentile e ti ringrazio per aver dedicato del tempo per fermi delle indicazioni......io speravo di trovare nel sito qualcuno che vivesse proprio a Torrevieja dato che so esserci parecchi italiani. Io ho anche una figlia di 13 anni speravo di contattare qualcuno che avesse dovuto affrontare già le varie burocrazia del luogo e che appunto potesse darmi qualche suggerimento.....
Intanto ti ringrazio nuovamente e speriamo che qualcuno mi contatti.
Buona giornata
Sabina

Francesca

Ciao Sabina! Non è detto che non ci sia, speriamo che nell'eventualità si faccia sentire perchè le info da chi è in loco sono preziose

:cheers:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Cercare casa a Valencia
    Cercare casa a Valencia

Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

• Cercare casa a Barcellona
    Cercare casa a Barcellona

Barcellona si trova sulla costa nord-orientale della Spagna, è la capitale e la città più ...

• I quartieri di Siviglia
    I quartieri di Siviglia

Dopo che avrete deciso di andare a vivere nella bellissima città di Siviglia, il passo successivo è ...

• I quartieri di Madrid
    I quartieri di Madrid

Ci sono molti aspetti da considerare prima di cercare casa all'estero. L'opzione ideale sarebbe quella di ...

• Cercare casa a Madrid
    Cercare casa a Madrid

Madrid, capitale della Spagna, accoglie ogni anno migliaia di espatriati provenienti da tutti ...

Tutti gli articoli della guida Spagna