vivere a Riga
Ultima attività 12 Aprile 2016 di Nenni 88
3081 Visite
6 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Salve sono Luigi da Palermo, mi scuso intanto per aver mandato messaggi copia e incolla ad altri utenti,vorrei chiedervi alcune cose riguardo la Lettonia..riguardo al costo della vita con 800 euro al mese vivrei meglio o peggio che in Italia? faccio un lavoro on line che mi consentirebbe di lavorare anche a RIga da casa...la ragione per cui mi trasferirei ma è ancora tutto da vedere è di tipo sentimentale...certo io del sud sarei un pò spaventato dal clima...inoltre a vostro parere un Italiano cosa potrebbe fare in Lettonia? grazie a tutti...è un momento di grande confusione per me...
ciao, se non parli almeno ottimo inglese in lettonia come lavoro non puoi fare niente.
costo della vita uguale all'italia
il tempo fa schifo
Ehi ciao e grazie della risposta. Allora l'inglese lo parlo abbastanza bene e mi piace anche, posso solo migliorare, mi spaventa il lettone non credo riuscirei mai ad impararlo...del tempo immaginavo ovviamente...invece della gente cosa mi sapreste dire?a parte ed è ancora tutto da vedere la mia lei, non conoscerei nessuno...è così difficile farsi amicizie?
La gente lettone è tranquilla, gente russa - meno. C'è da sempre questo conflitto tra i russi e lettoni. AmiciZie si può anche trovare, questo dipende da te. Costo della vita non è vero che come in Italia, tanto meno: luce, gas, riscaldamento. Fare la spesa piu meno come in Italia.
Ciao a tutti,il costo della vita è inferiore almeno per quanto mi riguarda. Se ha un lavoro da 800 euro e deve provvedere solo a se stesso ce la fa ampiamente.
Nenni 88 ha scritto :il costo della vita è inferiore
Ciao Nenni 88, ci potresti dare per cortesia un'idea di costi singoli tipo affitto mensile, bollette, spesa al supermercato....inteso per una persona.
Grazie mille
Francesca
Ciao Francesca, certo! Per quanto riguarda gli affitti se ne trovano di molto carini in centro a circa 200\300 euro parzialmente o totalmente arredati. Il mio consiglio è di vedere siti come rentinriga un poco più economi di altri. Ovviamente dividere l affitto con un altro italiano favorisce sia le finanza che l integrazione. Le bollette per noi si aggirano sui 100 euro invernali e le 50\60 estive anche se abbiamo un contratto forfaittario dove paghiamo tutto l anno bollette e affitto in un unica soluzione. Per la spesa le verdure costano un poco di più ma andando una volta a settimana al mercato centrale, vicino alla stazione, la spesa diminuisce in quanto verdure, pesce, farinacei e carne costano davvero poco. In tutto con una dieta bilanciata una persona sola spende sui 50/100 euro al mese. Il tutto dipende da quali prodotti si acquistano. Andare da Maxima o Supernetto alleggerisce la spesa. Per qualsiasi altra domanda mi metto a disposizione. Godetevi questi giorni di sole a Riga 😊