Quale potrebbe essere un buon business in Albania?

Buongiorno
Qualcuno mi può confermare che un cinese che vive in Italia con permesso di soggiorno può andare in Albania con permesso di soggiorno più il passaporto e non serve alcun visto ? Grazie

Eres73 ha scritto :

salve a tutti, sapreste dirmi qual è il costo medio di un (buon) aperitivo nelle zone turistiche albanesi più belle e di tendenza? Conoscete dei locali che siano attualmente di tendenza?


michele888 ha scritto :

Buongiorno
Qualcuno mi può confermare che un cinese che vive in Italia con permesso di soggiorno può andare in Albania con permesso di soggiorno più il passaporto e non serve alcun visto ? Grazie


Attenzione che siete tutti e due fuori tema, in queste pagine si discute di business in Albania. Aprite una nuova discussione

nel Blok di tirana o sulla costa (dhermi, yhale, saranda) 500 lek massimo

Questo e il mionumero di tel  sono interessato un'attività turistica

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Questo è un forum pubblico e quindi accessibile a tutti gli utilizzatori della rete: non inserire dettagli personali come numero di telefono, non è sicuro.
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Mi piacerebbe, verso la fine dell'anno ,visitare questo Paese per vedere dove si può vivere senza patire troppo il freddo...e poi pensare ad un buon investimento dopo un periodo di ambientamento. Il lavoro di fatica non mi spaventa,anche se ho la possibilità di investire qualcosa. Però avrei bisogno sul posto di prendere appuntamento con più persone per valutare con calma il da farsi. Chi può aiutarmi? Grazie.

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Non è permesso promuovere attività commerciali sul forum
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Buongiorno, interessante.

Mi potrebbe indicare il sito della società per esplorare di cosa si parla?

Grazie
Andrea

Soniama70 ha scritto :

Ciao,

io ho 2 attività in settori totalmente diversi, riparazioni smatphone e tablet.....[cut]

Io e il mio socio stavamo pensando di implementare un piccolo laboratorio di riparazione cellulari e tablet nel quale effettuare rigenerazione di dispositivi da poi rivendere in Italia sfruttando ovviamente il vantaggio del basso costo della mano d'opera, cosa ne pensi?


interessante, proprio in questi giorni stavo parlando con un Partner d'affari Albanese che era alla ricerca di smartphone rigenerati x il suo centro rivendita di apparecchi  di elettronica.

Lo sai che uno dei buoni mercati per i rigenerati è il Marocco/ Africa?

Ne potremmo parlare in seguito per il Marocco, in altro post, ma cosa certa che hi dei canali sicuri.

Ciao
Andrea

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Invia per messaggio privato. Le regole del forum non sono cambiate nottetempo!!!
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Valuto investimenti settore Turistico , max serietà e no sprovveduti .Analizzo progetto dettagliato.Saluti Francesco

Ciao mi chiamo Alberto , ho letto gran parte dei commenti , premetto che non sono un imprenditore , ma credo che l'investimento in Albania dovrebbe essere ben valutato .
Mi spiego meglio , se si vuole produrre o costruire un qualsiasi prodotto per poi venderlo li stesso , non avrebbe senso visto il costo basso della vita non ci sarebbe un gran guadagno .
Sarebbe bene produrre ed esportare fuori in Italia stesso...non so sicuramente l'avete giá detto , ma sono nuovo e non sono riuscito a leggere tutti i commenti .
L'idea del trasferirsi in Albania é allettante , visto le tasse solo al 15% ...ci sto facendo un pensierino , anche se lasciare la mia Sardegna un pó mi rattrista...ma sono stanco alla mia etá di aspettare la manna dal cielo !
Buona serata a tutti 🙂

Alberto, un investimento in tutto il mondo va valutato...Quello che scrivi è sacrosanto. L'albania è molto conveniente per produzione e tassazione...però ci sono settori ancora con margini di crescita.

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Posta nella sezione degli annunci: Collaboratori e soci in Albania

Salve un operaio sta dal 300 euro al mese fino a 500 euro conpreso i contributi, poi dipende che lavori fai, e il prezzo del magazino dipende a quale citta la cerchi il magazino .

Avendo a disposizione una grossa quantità di grano vorrei convogliarlo in Albania via nave sia dall'Italia che dalla Grecia. Qualcuno di voi può indicarmi chi sono i possibili buyers da contattare?

Myell Tirana

Ciao Alessia io sono interessato ad investire nel settore turismo e agricoltura anche perché mia moglie è albanese e possiede dei terreni in zone dove il turismo si sta espandendo, potresti farmi delle dritte su persone da contattare interessate anche loro ad investire? grazie!

Buonasera Roberto

volendo aprire l'attività di un bar a Valona, oltre la programmazione di un business-plan come da Lei consigliato, sarebbe anche il caso di prevedere una richiesta di apertura di credito bancario, o richiedono rigide garanzie come in Italia?
La ringrazio e La saluto cordialmente.

Walter

Concordo pienamente con Albertomania, produrre in Albania per l'estero.
Io sono un ragazzo Albanese di Durazzo, ma ho studiato in Italia e lavoro a Milano come informatico (a breve con doppia cittadinanza).
Non mi trovo male, tuttavia vorrei tornare in Albania.
Avrei dei terreni in periferia, tra Durazzo e Tirana e un grande magazzino, ubicati a 10/15 minuti sia dal porto di Durazzo che dal aeroporto, in oltre, c'è la possibilità di costruire altro al fine di venire incontro a un business di ogni genere, anche agricoltura.
La mia idea è appunto trovare qualcuno che abbia già un mercato in Italia o altrove, che si vuole trasferire parzialmente/totalmente in Albania, per abbassare i costi senza fare follie (macchinari a parte tutto il resto c'è o si trova facilmente). Personalmente il mercato Albanese lo vedo come un surplus.
Se qualcuno ha un mercato e ci sta pensando, possiamo tranquillamente farci una chiacchierata.

ciao
che tipo di business è? è ancora valido?
se vuoi parlarne in privato fammi sapere

ciao Michele
penso che sarà difficile trovare risposte sincere, poichè le idee vincenti non te le regalano.
io ho una idea imprenditoria, con tutto pronto per partire. mi manca il terreno.
se hai conoscenze dirette o indirette per trovare terreni con alberi alto fusto nei dintorni dell'Albania, fammi sapere.

Ciao Manny,
ti sto contattando in privato.

Ciao Michele,
secondo il mio parere e la mia esperienza il trattamento dei Rifiuti Solidi Urbani e Industriali con relativo riciclo delle frazioni di rifiuto che sono commerciabili ( carta, ferro, plastica ecc … )potrebbe essere un buon esempio  di Business Plan.
Trattando  i rifiuti è molto difficile che una ditta vada incontro a un fallimento ogni società più o meno avanzata produce rifiuti.
Se l'argomento ti può interessare contattami che ho tutti i riferimenti (macchinari e quant'altro) per aprire un'azienda
GianLuca

il mercato dei rifiuti è sulla carta strategico, e molto interessante, tuttavia è abbastanza difficile entrare nel settore per tutta una serie di motivi...

Buongiorno Manny70,
so che in Albania non fanno la raccolta differenziata e i rifiuti non subiscono alcun trattamento; vengono conferiti in discariche. Ma tale Paese non ha una grossa estenaione di territorio quindi talle problema sta diventando di importanza vitale. Comunque sul sito: H2biz c'è una società albanese che chiede aiuto per risolvere tale problema

ero stato contattato da un sedicente rappresentante di quella società tempo fa.
ho chiesto una presentazione in albanese, e non l'ho mai avuta.
non ho avuto una grande impressione di serietà....

Buonasera,
effettivamente l'annuncio di Partnership sul sito è da parecchio tempo e questo in me ha susciato qualche dubbio e perlessità.
Però ci sono altri Stati che sono interessati alla tecnologia di differenziazione dei rifiuti; mi viene in mente ad esempio Brasile (qui ho una persona che mi potrebbe aiutare con la lingua), Tunisia (qui ho dei contatti e mi accoglierebbero a braccia aperte), Macedonia ecc....
Buona serata

Se sei titolare di PdS in Italia (stato Schengen), non hai bisogno di un visto per entrare in Albania (cf. link Ministero degli Esteri - punetejashtme.gov.al/en/services/consular-services/visa-regime-for-foreign-citizens).
Buona fortuna!

AH

ciao possiamo discuterne per i rifiuti?

Ciao sono interessata a trasferirmi in albania e conoscere qualcuno per investire insieme nel settore turistico o immobiliare.
Puoi aiutarmi?
Grazie
Il mio numero di telefono è
Fammi sapere grazie

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico

Ancgr io sono interessata a trasferirmi e investire in Albania.
Fammi sapere se hai qualche informazione in merito e qualche idea.
Grazie

Ciao sono Valentina di roma vorrei investire in Albania e  poi trasferirmi.
È vero che se compro oggi un appartamento oggi in Albania il mercato immobiliare sta crescendo esponenzialmente quindi comprando oggi tra poco il suo valore raddoppia?
Ho pochi soldi da parte 40 mila euro circa.
Hai qualche idea per investire?
Se volessi comprare un hotel o piccoli appartamenti vacanza le banche in Albania danno un mutuo a un italiano ?
Grazie anticipatamente per tutto
Fammi sapere qualcosa ok grazie

Anche io voglio investire in Albania.
Fammi sapere se vuoi investire insieme
Fammi sapere qualcosa

@ Unicamentevalentina > Fai attenzione perchè hai praticamente postato lo stesso messaggio 4 volte  :o
Per la prossima volta, se i post si rivolgono ad un utente specifico, citalo nella risposta.

sono albanese trasferita da due anni in italia, e vi dico che vedendo gli ultimi 10 anni lo svilupo ma sopratutto il guadagno è in ristorazione e turismo, portate più novità possibile in questi due campi e vedrete i risultati.

se e realmente interessata a investire, io posso aiutarla, perché no collaborare. fatemi sapere in cosa siete interessate.

Claudia_Xh ha scritto :

se e realmente interessata a investire, io posso aiutarla, perché no collaborare. fatemi sapere in cosa siete interessate.


Attenzione! Questa pagina non può essere usata come bacheca per autopromozione.
Se vuoi promuovere il tuo business su Expat.com vedi la sezione Pubblicità

Ciao io sono albanese e vivo in Italia... E in Albania ho del terreno in zona commerciale  per poterci costruire capannoni ecc..
Cerco qualcuno che sarebbe interessato a investire

Aren_16 ha scritto :

Ciao io sono albanese e vivo in Italia... E in Albania ho del terreno in zona commerciale  per poterci costruire capannoni ecc..
Cerco qualcuno che sarebbe interessato a investire


Ciao, per maggiore visibilità posta un annuncio gratuito in questa sezione del sito: Socio in Affari Albania
Saluti

ciao a tutti! sarei interessato ad acquistare un immobile in una zona costiera(saranda) per affittarlo con AIRBNB. Io vivo e lavoro in Italia. Potrei aprire un conto in albania dove farmi accreditare i proventi dell'affitto o dovrei pagare le tasse anche in italia su tali ricavi?