Menu
Expat.com

Assicurazione sanitaria

Ultima attività 02 Dicembre 2015 di Sasgio

Nuova discussione

Sasgio

Ciao a tutti,
Mi trasferirò a breve in Germania per cercare lavoro,volevo qualche informazione pratica riguardo l assicurazione sanitaria tedesca, in particolare volevo sapere se:
Mi conviene farla subito appena in germania prima ancora di avere un lavoro?
Che documenti servono per fare l'applicazione?
Ringrazio in anticipo

Opossum1977

Se trovi lavoro subito il giorno dopo devi essere assicurato altrimenti avrai problemi te e sopratutto chi ti dovrebbe e magari non lo fa ,assumere .
Io sono a ingolstadt città a tre ore da monaco ma vado via tra qualche giorno da qui xche il ristoratore non mi vuole assicurare e x giunta nonna manco pagato , sottolineo , e italiano purtroppo.
Andrò a monaco .
Occorre subito essere assicurati , sopratutto x via della situazione dei migranti stranieri .
Ti consiglio monaco x ché offre molto lavoro sopratutto nella ristorazione

Francesca

@ Sasgio > Del tema se ne parla nella discussione La sanità in Germania dove potrai anche inserire delle domande nel caso avessi ancora dei dubbi.

Cordialmente,

Francesca

albanico

Ciao se arrivi in Germania per la prima volta e non sei ancora registrato in Germania sei ancora sotto la tuttela della cassa malatia italiana se trovo lavoro devi essere obligatoriamente assicurato dal tuo dattore di lavoro , dal primo Gennaio 2015 la tarifa oraria minima giornaliera e´di 8,50 € lordi , a meno che tu non sia un professionista nel tuo mestiere allora le tarife salgono , ma la minima es: lavapiatti e di 8,50 € ora lordi  quindi occhio fatti assicurare
ciao

Sasgio

Grazie per le vostre risposte☺, chiedo scusa per avere postato nella sezione sbagliata.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania