Menu
Expat.com

Cosa mettere in valigia per la Tailandia

Ultima attività 25 Febbraio 2016 di virginiathai

Nuova discussione

Francesca

Salve a tutti,

Voi che vivete in Tailandia, cosa consigliate di mettere in valigia a chi sta per trasferirsi?

Quali articoli si possono reperire con facilità in loco e quali invece non si trovano o costano molto più caro?

Fateci sapere che cosa bisogna assolutamente sistemare in valigia, o in un container, quando si viene a vivere in Tailandia.

Grazie mille per i consigli,

Francesca

masvil

Alcuni prodotti tecnologici in Thailandia non vengono distribuiti, quindi andrebbero messi in valigia. Questo considerando che all'occorrenza non si ha diritto ad assistenza e garanzia ufficiali sul territorio.

Idem per alcuni farmaci, di cui andrebbe fatta adeguata scorta.

Per il resto c'è tutto, ma solo in alcune aree. Quindi se si vive in zona rurale è necessario spostarsi, anche perchè l'ecommerce è agli arbori.

silvanosm

Un consiglio mi sento di dare: portarsi tanti contanti ed una volta aperto il c/c fare una rimessa sola.
Le carte di credito fra spese commissioni e tassi cambio al limite del ladrocinio fanno lievitare il costo finale del 7/8 %. ( es : su 5.000€ prelevati con carta di credito alla fine vi costerà 5.400 euro, il prezzo del  biglietto in più!!!) idem per i trasferimenti con bonifico.

Francesca

silvanosm ha scritto :

Un consiglio mi sento di dare: portarsi tanti contanti .

Ci sarà un limite però sul contante che si può far entrare  :/

Francesca

silvanosm

Si , il limite è di 10.000 euro in contati a "persona ed a viaggio" per un cittadino Italiano che parte dall Italia.

masvil

silvanosm ha scritto :

Un consiglio mi sento di dare: portarsi tanti contanti ed una volta aperto il c/c fare una rimessa sola.
Le carte di credito fra spese commissioni e tassi cambio al limite del ladrocinio fanno lievitare il costo finale del 7/8 %. ( es : su 5.000 prelevati con carta di credito alla fine vi costerà 5.400 euro, il prezzo del  biglietto in più!!!) idem per i trasferimenti con bonifico.

Silvano hai semplicemente scelto le banche italiane sbagliate. Riguardo le commissioni delle banche italiane per acquisti/prelievi e le "best practice" consiglio la lettura di questo articolo:
easyb.it/quali-sono-le-banche-migliori-se-vivi-all-estero-per-lunghi-periodi

silvanosm

Grazie!!! Ogni  informazione è sempre ben venuta!

virginiathai

Ciao a tutti!
IL mio Consiglio si rivolge soprattutto Alla sfera femminile. Fate scorta dei prodotti Di bellezza Che utilizzate Di solito, in Quanto qui non trovate le stesse marche italiane mA soprattutto a volte e'difficile trovare prodotti utili alle nostre necessita'.
Ad esempio : le creme idratanti.
Molte creme per il viso o per il corpo vendute qua hanno effetti sbiancanti, Se vi interessa avere un Bel colorito abbronzato portatevi la vostra crema Dall Italia.
Stessa cosa per le creme solari Che qua partono da protezioni altissime (spf 50)
Chi utilizza latte detergente e tonico sappiate Che qua non si trovano facilmente....
Per creme depilatorie e make up Invece no problem.
Non vogliatemene maschietti Se il mio post e'rivolto solo al gentil sesso...quando sono Arrivata qua Credevo Di trovare tutto senza problemi, ho speso inutilmente per cercare prodotti simili e me ne sono stata con la pelle a chiazze x un anno... Oltre al leggero disagio nel guardarvi allo specchio, Seguendo il mio Consiglio eviterete Di spendere soldi inutilmente!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tailandia

Tutti gli articoli della guida Tailandia