Menu
Expat.com

Aok assicurazione

Nuova discussione

piero tenuta

Buonasera mi chiamo Piero e vivo da circa tre mesi in provincia di monaco lavoro come parrucchiere. Volevo chiedere in quando è sorto un bel problema ho avuto bisogno di andare da un dottore e mi è stato chiesto il numero di assegnazione da parte  aok cosa che non ho mai ricevuto sia aok che dal mio titolare di lavoro mi sono recato al lavoro e ho chiesto al mio capo è neanche lui sapeva dopo diversi giorni da parte mia che ho insistito mi è stato detto che avendo un'eta di anni 55 aok non mi assicura in quando sono residente in Germania da poco tempo prima si poteva fare da poco tempo e cambiata la legge. aggiungo che ho una busta paga lorda di euro 467.00 se qualcuno può darmi una risposta ne sarei grato. Ciao a tutti Piero

Vedi anche

L'assistenza sanitaria in GermaniaGravidanza in GermaniaGestire le emergenze in GermaniaAssistenza agli anziani in GermaniaCOME FARE CON LA CASSA MALATI TEDESCA
lucabenelli

Di solito all'assunzione ti viene chiesto con chi ti vuoi assicurare e devi compilare dei moduli anche con loro (a me è stato chiesto dal datore di lavoro persino prima del trasferimento), non so come sia con i mini job..

albanico

Ciao il problema sta nel fatto che tu hai 55 anni ed il tuo dattore di lavoro ti ha assicurato per 467€ , quante ore fai al giorno di lavoro ? quanti giorni lavori settimanalmente o al mese? se lavori a tempo pieno fatti fare una busta paga regolare

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania