Menu
Expat.com

Invalidità

Ultima attività 08 Ottobre 2018 di Luca514

Nuova discussione

M.Pia 30

Vorrei trasferirmi alle canarie...qui in Italia sono invalida e percepisco la pensione xche ho la sclerosi multipla.  Volevo sapere come funziona la se ci sono strutture e se devo rifare tt le visite. Grazie a chi mi risponderà

andreao975

Salve signora. Ho letto il suo post e cerco le stesse informazioni purtroppo ler ora senza grandi esiti. Lei mel frattempo ha scoperto qualcosa? Mi potrebbe aggiornare sulle.prassi e tempistiche? Le sarei grato. Buona serata

fonmar

Buon pomeriggio, stessa situazione, mi aggrego alla discussione per avere informazioni.
Grazie a tutti!

andreao975

A brave parlerò con l'ufficio rapporti internazionali della asl della mia città. Questo è il prossimo passo che devo compiere. Vi consiglio di tentare.

Luca514

Ragazzi mi dispiace deludervi  ( mi anno deluso anche a me ) ho parlato con un padronato italiano  ( in Spagna  ) piu con il consolato italiano in Spagna e dicono che la Spagna non riconosce le invalidita civile  ( le riconosce solo dopo 5 anni di residenza ) l inps bloccherebbe la pensione di invalidita civile ho l accompagnamento dopo 6 mesi che hai trascorso fuori dal Italia..di preciso sei mesi e un giorno ..! Se sbaglio correggetemi ...

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

• La sanità in Spagna
    La sanità in Spagna

La Spagna vanta uno dei migliori sistemi sanitari al mondo, classificato al settimo posto dall'Organizzazione ...

• Partorire in Spagna
    Partorire in Spagna

Sei un'espatriata e vuoi partorire in Spagna? La Spagna ha un sistema sanitario eccellente che ...

• Urgenze mediche in Spagna
    Urgenze mediche in Spagna

Ci auguriamo che il peggio non accada mai, ma in caso di emergenza medica in Spagna è bene sapere cosa fare ...

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Mettersi alla guida in Spagna
    Mettersi alla guida in Spagna

La Spagna vanta una rete stradale ampia e moderna, facile da usare. Tuttavia, gli espatriati che non conoscono lo ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Trovare lavoro a Siviglia
    Trovare lavoro a Siviglia

Siviglia è la capitale della provincia autonoma dell'Andalusia. È una città mediterranea ...

• La telefonia in Spagna
    La telefonia in Spagna

Una delle prime cose che vorrai fare dopo l'arrivo in Spagna è connetterti. Anche se sei fisicamente ...

Tutti gli articoli della guida Spagna