Menu
Expat.com

Trasferimento a londra con la famiglia

Ultima attività 08 Febbraio 2017 di Francesca

Nuova discussione

Salvo23

Ciao a tutti
Sono un ragazzo di 21 anni diplomato e che da anni è a spasso qui in Italia. Ho avuto solo esperienze di call center e come cameriere. Solo durante il periodo scolastico ho svolto uno stage presso un ipermercato. Non c'è lavoro e le possibilità economiche cominciano a scarseggiare. Sono sposato ed ho una bambina e avremmo intenzione di fare il grande passo e trasferirci a londra . Ho vissuto per qualche mese li e sono stato rapito dal suo essere. Il punto rimane questo su internet e difficile informarsi specialmente x quanto riguarda un lavoro poi con una bambina e tutto amplificato. Chiedo una mano a tutti voi mi potete dire come muovermi cosa fare se andare alle agenzie del lavoro direttamente in Inghilterra come fare domande per un aiuto iniziale per un sussidio per la bambina . Ho tanto bisogno di un lavoro e di sistemarmi . Grazie a chi risponde

Francesca

Ciao Salvo23,

Ben arrivato su Expat.com!

Fate bene a voler dare una svolta alla vostra vita ma va detto anche che il passo deve essere ponderato e pianificato onde evitare di fare un buco nell'acqua.
Per prima cosa, quello che mi sento di dirti, è che una buona conoscenza della lingua inglese ti aprirà molte porte nel lavoro e faciliterà l'inserimento nella realtà locale.
Prepara un CV in inglese e una lettera di presentazione che adatterai a seconda del tipo di lavoro per il quale applichi.
Le agenzie per il lavoro puoi provare a contattarle anche dall'Italia ma va sè che è più semplice se ti presenti di persona.
A parità di competenze, assumono una persona che può iniziare in breve tempo rispetto ad un'altra che non si trovi ancora in loco.

In bocca al lupo,

Francesca

Salvo23

Ciao Francesca
Grazie per la risposta. L'inglese non è un problema. Abbiamo valutato di salire prima io trovare lavoro una casa e poi viene mia moglie con la bambina. Meglio fare le cose bene. Non so bene come funziona in Inghilterra sono abituato al famoso ti faremo sapere italiano e alla faccia stranita delle commesse quando lasci il curriculum.

Francesca

Mi sembra l'idea migliore quella di salire prima.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Londra

Tutti gli articoli della guida Londra