Sim prepagata

Ciao a tutti, tra poco più di una settimana mi trasferiró a Bonn fino alla fine dell'anno per motivi di studio e vorrei sapere quale operatore/offerta mi conviene attivare sul cellulare. Niente opzioni a contratto, solo prepagate. Sono interessata a chiamate e internet, non necessariamente solo verso l'Italia, anche perché facilmente useró Skype.
Ho visto che c'era già stata una discussione simile nel 2015 ma vorrei qualche info più attuale!
Grazie a chi risponderà!

Ciao Denise_2790,

Ben arrivata su Expat.com!

In effetti se è parlato dell'argomento sul forum anche se non di recente, comunque sia quelle info ti posso essere utili come base da cui partire per farti un po' di ricerca per conto tuo sul web.
Ad ogni modo se mi dovessero arrivare info aggiornate te le passo.

Auguri per la nuova avventura  ;)

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca, gentilissima! Ho guardato sui siti delle principali compagnie tedesche e l'idea che mi sono fatta è che per avere almeno 1 GB Internet dovrei spendere molto di più di quanto spendo in Italia..! Anche il costo delle chiavette è folle.. Boh, troverò un modo, nel frattempo grazie!

Ciao Denise,

Le tariffe sul traffico mobile, ahimè, in Germania sono mediamente più costose che da noi.
Onestamente non sono in grado di dirti quale opzione sia più conveniente per te, poiché ci sono molte compagnie e un'infinità di opzioni tariffarie da vagliare con calma. Personalmente, utilizzo LIDL Connect, una specie di CoopVoce tedesca che si appoggia alla rete Vodafone. Di seguito il link alle varie tariffe, chiaramente la pagina è tutta in tedesco:
lidl.de/de/lidl-connect/s7373597

E' una delle tante possibilità ed è quella che ho ritenuto più conveniente per me. Per Internet, SMS e chiamate esistono le varie opzioni "Smart".
Chiaramente, se qualcun altro conosce tariffe più convenienti, anch'io sono tutt'orecchi ^^

A presto!

Non so per quale motivo, vedo solo ora la tua risposta! Ad ogni modo, ho fatto proprio la LIDL Connect Smart L, perfetta! Fortunatamente il responsabile LIDL parlava inglese, altrimenti sarebbe stata un'impresa titanica. E l'attivazione, tutta in tedesco, effettivamente è costata sangue..!
Grazie per la tua risposta!

Oddio, a dire il vero io avevo trovato i coupon al supermercato, sono solo andato a spulciare il sito e fatto l'attivazione da casa... direi che a te è andata meglio XD

Gerne, a presto!