Menu
Expat.com

SIM prepagata Germania e calcolo GB

Ultima attività 02 Settembre 2024 di patriziocappello

Nuova discussione

malikabecky

Ciao!

a settembre e ottobre sarò in Germania a Dresda per fare uno scambio di volontariato.

Vorrei fare una sim locale pensavo o Lebeca o Lyca mobile perché sono le uniche che hanno le impostazioni in inglese.

posso già acquistare in Italia la SIM (e quali documenti sono richiesti) e attivarla in Germania e se è possibile disdire l'abbonamento dopo 2 mesi.

Quello che non capisco è come vengono conteggiati i GB in Germania. In Italia abbiamo offerte sotto i 10€ al mese che ti danno 150/200 GB da utilizzare.

Nei piani telefonici tedeschi ci sono solo 10-20 max 50 GB è normale? Praticamente mi serve internet per usare le app di trasporto e navigatore principalmente e cercare informazioni in rete.

Grazie

patriziocappello

Io anni addietro avevo acquistato una sim lyka in Germania x telefonare e usare il pc...dopo essere rientrato in Italia volevo continuare ad usarla tant'è cheho fatto iba ricarica perdendo tutto.

Telefonato ak servizio clienti lyja in Italia,mi fu spiegato che la SIM comprata in Germania non avrebbe funzionato e così è stato .ora se ke cose sono cambiate non lo so se la tua idea di comprarla qua' ed utilizzarla all'estero funzioni se non che per un breve periodo come roaming..meglio che ti informi in un centro lyka o telefonando...vedi un po'.. ciao

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania