Menu
Expat.com

info internet

Ultima attività 27 Luglio 2015 di lucabenelli

Nuova discussione

sandros

ciao a tutti
per favore chi mi sa dire come posso fare:   arrivo in Germania mi serve internet come devo fare devo prendere una sim con numero tedesco con giga inclusi per la navigazione oppure qualcosa di valido da connettere al mio pc portatile
solo per la navigazione spero non siano lente le pendrive come in italia......
gentilissimi

lucabenelli

Non c'è molto... La prima che sono riuscito ad attivare me l'hanno fatta solo dopo aver avuto il conto corrente. In teoria c'è una scheda Vodafone con traffico prepagato ma la mia non ha mai funzionato.  Il Traffico dati è più caro che in italai. Noi abbiamo tirato quasi due settimane con i Wi-Fi gratuiti di McDonald's e ovunque ci fisse una connessione (saturn e altri  centri commerciali)

sandros

devi chiedere dunque la parola per wireless nei centri mcommerciali odove è possibile, ma ..te la danno facilmente''''''

GuestPoster132

lucabenelli ha scritto :

Noi abbiamo tirato quasi due settimane con i Wi-Fi gratuiti di McDonald's e ovunque ci fisse una connessione (saturn e altri  centri commerciali)

Ikea. Se hai pure la ikea family,(tessera gratuita che non dovrebbe chiedere niente più che indirizzo e e-mail) puoi farti caffè e brioches per 80 centesimi e riempire la tazza del caffè più volte!

sandros

grazie   proverò

GuestPoster132

sandros ha scritto :

devi chiedere dunque la parola per wireless nei centri mcommerciali odove è possibile, ma ..te la danno facilmente''''''

assolutamente no. I centri commerciali wireless dotati per il pubblico sono aperti senza necessità di psw.

lucabenelli

O cmq indicata su cartelli (come al saturn)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania