Menu
Expat.com

Viaggio in Vietnam dal 12 al 26 aprile

Ultima attività 02 Aprile 2017 di Riccardo-bs

Nuova discussione

Beppe Bonazzoli

Vivo da 5 anni in Thailandia e faro' un viaggio in Vietnam dal 12 al 26 aprile con mia moglie. Saro' ad Hanoi, Hue, Da Nang, Ao Yan e Ho Chi Minh City. Voglio capire se puo' essere una buona idea trasferirsi. C'e' qualcuno che ci vive e vuole avere la cortesia di darmi qualche indicazione? O magari di incontrarmi? Mi trasferirei da pensionato. La mia mail e'. Grazie a chi vorra' darmi una mano

Moderato da Francesca 7 years ago
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico
Riccardo-bs

Ciao,
credo che questo viaggio ti aiuterà a capire cosa fare e soprattutto anche dove!
Perché vivere nelle diverse città vietnamite è profondamente diverso.
Io amo HCMC per mille ragioni ma vedo anche buone ragioni per non viverci.
Tra queste ci sono prezzi alti affitti, inquinamento atmosferico.
potendo forse vivere sulla costa non sarebbe male ma ovviamente dipende dalle tue aspettative e dalle tue necessità.
Per ora mi permetto di darti il benvenuto in questo fantastico Paese.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Vietnam

• Matrimonio in Vietnam
    Matrimonio in Vietnam

Per uno straniero, ottenere il permesso di sposarsi in Vietnam è abbasta complicato; viene richiesta una ...

• Sistema fiscale in Vietnam
    Sistema fiscale in Vietnam

In quanto expat, vi starete chiedendo se siete tenuti a pagare le tasse in Vietnam; ecco, allora, alcune ...

• Guidare in Vietnam
    Guidare in Vietnam

Per poter noleggiare o acquistare un'auto o una moto in Vietnam, dovrete essere in possesso di una patente di ...

• Sport in Vietnam
    Sport in Vietnam

In Vietnam potete praticare sport diversi a seconda della vostra età e livello di allenamento. Leggete per ...

• Il mercato del lavoro vietnamita
    Il mercato del lavoro vietnamita

C'è da dire che il mercato del lavoro vietnamita non è particolarmente aperto agli stranieri; ...

• Studiare in Vietnam
    Studiare in Vietnam

Studiare in Vietnam è un'opportunità interessante per gli stranieri in quanto le tasse universitarie ...

• Il sistema sanitario in Vietnam
    Il sistema sanitario in Vietnam

La maggior parte delle città vietnamite dispone di ospedali moderni, che forniscono assistenza sanitaria ad ...

• Aprire un conto in banca in Vietnam
    Aprire un conto in banca in Vietnam

Se avete deciso di trasferirvi stabilmente in Vietnam, per rendere il tutto più semplice avrete bisogno di ...

Tutti gli articoli della guida Vietnam