Menu
Expat.com

TRASLOCARE DA ITALIA IN PORTOGALLO

Ultima attività 04 Ottobre 2022 di sescocco

Nuova discussione

Mauri46

Buongiorno,

sono nuovo del forum (pensionato) ed anche io sto progettando il trasferimento in Portogallo (Algarve). Mi interessa molto l'argomento. Poco tempon fa avevo chiesto a due spedizionieri internazionali una stima di massima e mi risposero circa 6000-6500 euro + iva per un container piccolo o 30 m3 per camion. Che ne dite? Posso contattarvi privatamente per avere indirizzi e nomi di questi spedizionieri dei quali parlate? A proposito del noleggio di un furgone da 20 m3, ci avevo pensato anche io. Posso avere più dettagli per favore? Per l'imballaggio? Passare le frontiere? Restituzione del furgone e quant'altro.
Grazie

Pietro Spiller

Ciao, io preso a noleggio un furgone da 20 metri qubi, però devi fare bene i tuoi calcoli, km e varie,

Mauri46

Ok Pietro, grazie, ma potresti darmi dei dettagli?

cristina col

Anche a me, Pietro, grazie!

Isa Morais

Ciao pure io voglio traslocare,sto cercando aiuto per il trasporto mi può dare informazioni. Grazie

Pietro Bartolo LONGO

salve a tutti,
io nel 2003 traslocai dalla provincia di Brindisi a La Coruña, incaricai il trasporto ad un camionista locale, mi costò 4000 - 4500 euri. Senza occupare tutto il volume disponibile, ci sarebbe entrata anche l'auto, perchè i mobili furono smontati tutti e protetti da coperte etc nel camion.

Col senno di oggi, forse prenderei a noleggio un furgone e mi farei il viaggio col furgone o via terra attraversando Francia e Spagna, oppure fino a Civitavecchia o Livorno e con il traghetto approdare in Spagna ed attraversarla per arrivare in Portogallo

Ma a me piace guidare e viaggiare

Saluti

Nonnomartina

Per quel poco che è la mia esperienza, Pietro Bartolo, il solo costo per il noleggio, il carburante, i pedaggi, le necessarie soste di sostentamento, avrebbero comportato una spesa valutabile in circa 3.500/3.800 €di costi vivi esclusi eventuali complicazioni (il furgone a noleggio, fra l'altro, non si può abbandonare a destino in Paese straniero). Pur tenendo conto del piacere di stare alla guida, si tratta di viaggiare per circa 7.000 km. A/R (rif. Faro) con tempo di carico, scarico, guida non inferiore ai 12 gg. complessivamente. E non è uno scherzo, a meno che uno non lo faccia di professione. Quando Amici noleggiano il furgone e me lo affidano per curar loro il trasloco, da zona Nord Italia (mi presto in collaborazione con altro Amico che mi coadiuva nella guida e nella movimentazione. Io vivo in Algarve ormai da tre anni e questo mi tiene impegnato oltre a consolidare rapporti di conoscenza ), la tempistica è di 6 giorni, 5000 Km./ca. e il costo complessivo si aggira sui 3.500/3.800 € per furgone completo di 20 MC. I carichi parziali a completamento, vengono valutati volta per volta. Chiaramente le zone di Lisbona e Porto richiedono maggiori impegni Spero di esser4e stato utile.

dianaflores00

Ciao a tutti!

@Pietro Spiller anch'io pensavo di prendermi un furgone con ritiro a Milano e riconsegna a Lisbona, mi sai dire con quale compagnia hai nollegiato il furgone?

Grazie mille!

Francesca

Ciao a tutti!
@Pietro Spiller anch'io pensavo di prendermi un furgone con ritiro a Milano e riconsegna a Lisbona, mi sai dire con quale compagnia hai nollegiato il furgone?
Grazie mille!
-@dianaflores00

Ciao! Volevo solo informarti che @Pietro Spiller è da un po' che non scrive sul forum ma spero comunque che veda il tuo messaggio.

Giusto a titolo informativo, per quotazioni gratuite per il trasloco, incluso solo scatoloni, puoi controllare questa pagina della nostra piattaforma.

Un saluto e auguri per il tuo trasferimento!

Francesca

Team Expat.com

ls4giovanni

Io non credo che ci siano noleggi con consegna in altro paese se non a costi proibitivi. Un furgone targato IT quando arriva in PT per essere riutilizzato deve tornare in IT . Salvo combinazioni che non sono prevedibili.

Forse costa meno ritornare guidando e poi prendere un volo.

So di amici che hanno fatto così.

A meno che per fortuna non trovi un altro che ha interesse a fare il percorso inverso. Ma devi pianificarlo prima per via delle assicirazioni del furgone stesso.

Se fatto in proprio si spende molto meno.

Io in macchina (Milano/Faro) non arrivo a spendere più di 500 euro carburante, autostrade, alberghi compresi. Certo poi ci va il noleggio del furgone.

sescocco

@dianaflores00

Salve se non hai già risolto conosco un italiano che ha un bel furgone,

so che fa trasporti tra Italia - Portogallo e viceversa

se serve ti serve ancora fammi sapere che in privato ti mando il contatto

saluti

Sergio

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo