Menu
Expat.com

trasferimento portogallo

Nuova discussione

maurizio acciuffi

Desidererei contattare persone che possono darmi consigli utili per trasferimento in portogallo come pensionato con mia moglie.
grazie

Vedi anche

Trasferimento con animali domestici in Portogallo Organizzare un trasloco in PortogalloTrasloco all' interno del PortogalloTrasloco Italia PortogalloTRASLOCO IN ITALIA
DARIO ALFREDO VIALE

inizia guardando le risposte già sul blog, ne hai moltissime,
poi potrai chiedere consigli specifici, siamo in molti pronti ad aiutare,
in relazione alla zona dove intendi prendere residenza,
il Portogallo é grande e vario, come l'Italia
buona ricerca
Dario Alfredo

maurizio acciuffi

Ciao Dario grazie per i consigli, quasi sicuramente vorrei trasferirmi nell' algarve possibilmente vicino o nei pressi di un marina (es. porto mao) perché ho una barchetta a vela che se tutto va come spero la trasferirei li.
Il programma era di partire in macchina dopo l'estate, perché in aprile andiamo in grecia, tutta l'estate.

DARIO ALFREDO VIALE

ciao Maurizio,
é un ottimo progetto, sul sito ci sono molti amici che vivono nell'Algarve e sono molto contenti
sono sicuro che nella discussione sull'Algarve troverai delle risposte
ti consiglio di cominciare a guardare sul sito
idealista.pt
troverai già delle idee di case e appartamenti da affittare o comprare, i riferimenti delle agenzie e di alcuni privati

maurizio acciuffi

Grazie dario, sai per ora devo fare un 'affitto/anno, starò giu un mesetto o due per iniziare la procedura, che mi pare si faccia tutto li con agenzia che ho gia contattato, per trasferimento pensione, etc..

DARIO ALFREDO VIALE

ottimo,
attento a non farti fregare dai "falsi profeti quelli che che vengono a noi in vesti di agnello, ma dentro sono lupi famelici, li riconoscerai dai loro frutti" come disse Gesu'
i mediatori sono tanti ed i prezzi dal semplice al triplo, fatti consigliare
inoltre su
idealista.pt
troverai offerte di affitto ed acquisto in tutto il Portogallo ed i contatti delle principali agenzie
ricorda che in Algarve dovrai trovare o acquisto o affitto per un periodo congruo e contatti di utenze a te intestati, cose indispensabili per iscrizione all'Aire e ottenimento dello stato di RNH
molti proprietari preferiscono affitti stagionali (in nero)
buon percorso, molti amici vivono in Algarve e saranno felici di aiutarti
ciao
dario

maurizio acciuffi

grazie dario terrò gli occhi aperti, comunque non farò nulla via mail, e mi affiderò a un 'agenzia seria quando arriverò in portogallo, sono come s. tommaso ci voglio mettere il naso.
Mi dici come è il clima invernale?
Buona giornata

Enzo2512

Buongiorno,se posso essere utile mi chiamo Enzo e vivo a Lagos in Algarve,se venite a vivere in zona ed avete bisogno,sn qui cn la famiglia da qlke tempo!buona fortuna!

Enzo2512

Maurizio buongiorno,il clima è stupendo se paragonato alle montagne irpine dove vivevo io,penso sia un clima paragonabile alla Sicilia costiera,cn la differenza ke d'estate la sera è sempre fresco anke se durante il giorno si raggiungono i 40gradi(nn sempre ovviamente),adesso si sta benissimo durante il giorno, la sera e la mattina presto è freschetto...ciao!

maurizio acciuffi

grazie 1000 enzo, immagino che il meteo sia vicino alla grecia noi la frequentiamo da aprile a ottobre, quindi periodo estivo, per l' inverno abbiamo pensato al portogallo, anche per motivi fiscali, grazie ancora

Enzo2512

Nn c'è problema...qndo vuoi contattami se hai bisogno....ciao!

Saro54

Enzo2512 ha scritto :

Maurizio buongiorno,il clima è stupendo se paragonato alle montagne irpine dove vivevo io,penso sia un clima paragonabile alla Sicilia costiera,cn la differenza ke d'estate la sera è sempre fresco anke se durante il giorno si raggiungono i 40gradi(nn sempre ovviamente),adesso si sta benissimo durante il giorno, la sera e la mattina presto è freschetto...ciao!

Ciao Enzo2512. Ci dai qualche informazione in più sul clima? Voglio dire d'inverno (cioè da dicembre a febbraio), a parte la temperatura esterna che si può monitorare anche in Internet, che temperatura avete in casa? Utilizzate un climatizzatore? Chiedo questo perché io sto pensando al trasferimento dalla Tailandia dove in casa ho tutto l'anno minimo 24 gradi, ma tranne appunto nei mesi "invernali", ho sempre 26 gradi climatizzati, se no andrebbe a 28 e oltre. Voi usate pompe di calore per invece aumentare la temperatura interna d'inverno?

mariosBAR

Insomma sei un vero giramondo... Torno ora dall' Algarve, dove mi sono fermato una settimane girando da Lagos, che mi piace, a Faro, che mi va un po' meno. Ovunque ho trovato temperature esterne accettabili, specialmente in presenza di sole. La sera e la notte in casa fa freddo, e non tutte le abitazioni sono dotate di riscaldamento: si sopperisce spesso con stufette elettriche che hanno il pregio di costare poco e dI essere amovibili.sono certo però che molte case siano dotate di riscaldamento, ma i 20 gradi tailandesi li puoi trovare solo alle Canarie ( status tributario speciale) o a Madeira.molti auguri!

Enzo2512

Ciao,sinceramente ho i condizionatori ma,li avrò usati 2volte fino ad ora in modalità pompa di calore....tieni presente però che in Italia abitavo in montagna,quindi siamo abituati al freddo!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo