Menu
Expat.com

Come mantenere i contatti vivendo in Australia

Ultima attività 15 Novembre 2017 di Phaedra

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Qual è il sistema di telecomunicazione che usate in Australia per mantenere i contatti con amici e parenti?

Cosa usate più spesso tra telefono fisso, smartphone, computer, tablet? Perchè e quali sono i vantaggi?

Che software utilizzate per chiamare gratis da pc? Quale app di messaggistica istantanea?

Avete qualche modo simpatico di comunicare e condividere esperienze anche senza necessariamente parlare con il diretto interessato (tipo tag su Facebook)?

Grazie in anticipo,

Francesca

critoneblue

salve a tutti, ovviamente parlo della mia esperienza personale, fino a quando c'era mio padre usavo il telefono normale quello di casa, e usando supersaver come scheda prepagata pagavo pochissimo. Con gli amici uso watsup, piattaforma versatile e efficiente.

Phaedra

Per restare in contatto con l'Italia io uso Skype. Videochiamo i miei genitori ogni settimana e ho un abbonamento per i numeri fissi italiani che uso per chiamare i parenti anziani, che non hanno il computer. Lo trovo molto vantaggioso, specie facendo il paragone con quanto spenderei se li chiamassi col telefono.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Australia

Tutti gli articoli della guida Australia