Menu
Expat.com

Rinnovo permesso di soggiorno

Ultima attività 11 Gennaio 2018 di Live in tunisia

Nuova discussione

Giovannina

Buongiorno a tutti. Mi è giunta voce che per il rinnovo dei 4 anni non basta più il bollo da 10 dinari da mettere sul passaporto, ma è aumentato. Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla, voi ne sapete qualcosa? Grazie

Live in tunisia

Basta andare al tuo commissariato di Police des Etrangers e la voce e' presto verificata.

O smentita.

Giovannina

Grazie, avevo già chiesto e mi era stato detto che ci vuole il bollo da 10 dt. I dubbi me lo hanno fatti venire dopo. Possibile che qui non lo sa nessuno?

Live in tunisia

Ma scusa. Anche se qui ti dicono che ci vogliono 100 Dinari, non ti pare che la fonte unica e sola attendibile sia il tuo commissariato?

Se ti dice 10 vai con 10, se ti dice 15 vai con 15?

Davvero mi sfugge il senso di domandare una tal cosa qui.

Peraltro, tu parli di bollo, ma magari intendi la tassa (la quittance); che nel qual caso e' di 150 Dinari.

Giovannina

no, io parlo del bollo da mettere sul passaporto al momento in cui ti consegnano il permesso di soggiorno dei 4 anni. Il senso è che sono a piedi e per acquistarne altri mi tocca fare km e tornare in polizia a consegnarli.

Live in tunisia

.....mah...

qui ne servono 3 la prima volta (quello dei due anni), uno per ogni anno piu' uno per il dossier

e da 15 DT

Per i 4 non saprei se ne servono 5....

E anche se chiedessi (domani posso farlo) la risposta potrebbe non valere nel tuo caso.

Sai com'e' qui: se una cosa te la chiedono rossa, tu portagliela rossa, se la vogliono blu, portala blu.

L'unica e' chiedere a chi materialmente ti consegna il permesso.

tunisiadaamare

Giovannina ti conviene chiedere alla polizia, qualche mese fa a mio marito hanno chiesto 10 dt. dopo qualche settimana a me hanno chiesto 30 dt, ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che era aumentato, dopo qualche giorno sono andata a ritirare quello di alcuni miei clienti e mi hanno chiesto 20 dt., nei rinnovi da 2 a 4 anni c'è stata un po' di confusione. Ti conviene informarti presso la polizia qui non c'è mai certezza di niente,

AntoTunisia

Giovannina ha scritto :

no, io parlo del bollo da mettere sul passaporto al momento in cui ti consegnano il permesso di soggiorno dei 4 anni. Il senso è che sono a piedi e per acquistarne altri mi tocca fare km e tornare in polizia a consegnarli.

scusa e non so dove abiti ma nel tuo paese non ci sono i taxi? perché a piedi?

Live in tunisia

Ehggia......

:/

diego p. agattau

Penso che intendesse fare km...in taxi. Comunque tempo e denaro. Se si andasse a colpo sicuro sarebbe meglio, senza dover incappare nei soliti "opinionisti" tunisini...e senza dover prendere troppe volte il taxi per la solita noiosissima cosa...

mauro biazzi

Be ma basta fare una telefonata. ..chiedi de Bureau Etrangers e domandi di quanto déve essere la marca X  il Tuo Passaporto. .
In effetti è vero quanto gia segnalato. ..I costi in  questo caso çambiano. ..io ho pagato 15 dinari X  rinnovo 4 anni

diego p. agattau

Appunto, bisognerebbe avere la fortuna di trovare qualcuno che SA e non un opinionista...parlo di fortuna, perché le probabilità di trovare un "opinionista" sono del 90%

AntoTunisia

diego p. agattau ha scritto :

Appunto, bisognerebbe avere la fortuna di trovare qualcuno che SA e non un opinionista...parlo di fortuna, perché le probabilità di trovare un "opinionista" sono del 90%

esatto ma chi deve dare risposte è proprio l'ufficiale di polizia che deve rilasciare il permesso quindi bisogna prendere per buono quello che dice e francamente polemizzare con la polizia per gli stranieri per una tassa che va da 10dt a 30 dt (3,43€/10,30€) non è il caso comunque vedo che per la maggiore va il bollo da 15 dt :D

Mario Gatti

a me hanno detto che il costo dei bolli dipende dagli anni che ti danno

Giovannina

Per i 4 anni di rinnovo sono bastati 20 dinari di bolli, posti sul passaporto in polizia.

Live in tunisia

:top:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia