Menu
Expat.com

Come iscrivere il figlio a scuola in Andalusia

Nuova discussione

Agostin

Francesca buonasera, avrei intenzione di trascorrere gli inverni nei dintorni di Malaga. Ho un bambino che frequenta la quarta elementare, mi piacerebbe tanto fargli frequentare le medie in Andalusia. Come posso fare?
Agostin

Vedi anche

Iscriversi e studiare all'università in SpagnaCenni sull'istruzione universitaria in SpagnaStudiare a MadridLe università a BarcellonaTrasferirsi in Andalusia
Francesca

Ciao Agostin,

Ben arrivato sul forum!

Se ne è già parlato, ti riporto quanto riferito da un utente del forum:  Per l'iscrizione a scuola siamo andati direttamente alla Junta de Andalucia di Malaga capital, il palazzo della regione, che ci ha ben indirizzato sia per le informazioni burocratiche che per l'individuazione degli istituti del mio comune, in quanto esiste un servizio on-line molto utile e comodo per localizzare sul territorio andaluso tutti gli istituti pubblici e privati, con le loro caratteristiche e le distanze dall'abitazione.
Segue qui  > https://www.expat.com/it/expat-mag/1397 … pagna.html

Saluti,

Francesca

Agostin

Ti ringrazio Francesca, scusa l'enorme ritardo nel risponderti. Per potermi spostare e fare il "salto"  devo ancora definire questioni di lavoro. D'accordo con la famiglia, vorremmo fare una prima esperienza trascorrendo il prossimo periodo invernale in Andalusia e valutare con più calma. Per ora non desideriamo spostare la residenza, affitteremo un alloggio, ma dovremo comunque iscrivere il figlio a scuola. Come risolvere?  A quale ente posso fare richiesta?
Ti ringrazio,  Agostin
p.s. posso scrivere e parlare spagnolo.

Francesca

Ciao Agostin!

Dalle info reperite sia sul forum che sul web ti serve la residenza per iscrivere il il bimbo a scuola.
Prova eventualmente a contattare gli uffici dell'ayuntamiento di Malaga o della città dove volete affittare.

Sabrinaciotti

Ciao ragazzi e possibile un mio trasferimento a malaga mio figlio a giugno finirà la prima elementare
Esistono scuole private per poter rendere meno traumatico il cambio lingua
Farò in tempo per segnarlo a scuola senza perdere la anno

Francesca

Sabrinaciotti ha scritto :

Ciao ragazzi e possibile un mio trasferimento a malaga mio figlio a giugno finirà la prima elementare
Esistono scuole private per poter rendere meno traumatico il cambio lingua
Farò in tempo per segnarlo a scuola senza perdere la anno


Ciao, intendi scuole private italiane?

Sabrinaciotti

No intendo dire che se non ci fosse la possibilità di segnarlo per settembre magari esiste una scuola privata che può inserirlo anche ad ottobre

Fabrizio Gastaldo

News? Grazie!

Francesca

@Fabrizio Gastaldo Buongiorno, la discussione è inattiva da tempo. Se non ricevi aggiornamenti puoi aprire una nuova discussione con le tue domande su questo Forum Andalusia.


Saluti

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Andalusia

  • Lavorare a Malaga
    Lavorare a Malaga

    Malaga è una città costiera dell'Andalusia meridionale che si affaccia sul Mar Mediterraneo. ...

  • Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

    Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

  • Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

    Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

  • Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

    Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

  • Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

    Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

  • Cercare casa a Valencia
    Cercare casa a Valencia

    Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

  • Informazioni per sposarsi in Spagna
    Informazioni per sposarsi in Spagna

    Congratulazioni! Hai finalmente trovato il tuo compagno di vita e vuoi sposarti in Spagna. Perchè no? Come ...

  • Trovare lavoro a Barcellona
    Trovare lavoro a Barcellona

    Sei un espatriato in cerca di lavoro a Barcellona? La seconda città più grande della Spagna è ...

Tutti gli articoli della guida Andalusia