Menu
Expat.com

Adattarsi alla cultura Tedesca

Ultima attività 12 Dicembre 2017 di Ljuma

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Vivere in Germania implica anche adattarsi alla sua cultura ed usi locali.

Quali sono i tratti salienti della cultura Tedesca?

Quali sono le tradizioni popolari che più vi colpiscono?

Esiste una formula convenzionale di saluto?

Avete dei suggerimenti per rispettare il galateo locale?  

Condividete quello che avete imparato sulla cultura Tedesca e diteci cosa apprezzate di più.

Grazie,

Francesca

Dagano

Non c'è semplicemente la possibilità per potersi adattare alla cultura Tedesca.
Perché?  Perché, anche nessun tedesco, che sia un cittadino comune, un politico o un giornalista, lo vorebbe ammettere, in Germania è tutto basato sulla fisionomia, per non parlare di RAZZA. Che è una cosa, che i tedeschi, grazie al loro famoso passato, non lo, non lo vogliono ammettere. Poi i tedeschi, si autodefiniscono come un paese moderno.  Se sei per esempio di genitori austriaci, capelli biondi, occhi azzurri, allora ci sono delle ottime possibilità, per potersi integrare. Se invece sei dal Europa del Sud oppure "peggio" ancora di colore nero, giallo etc. allora, anche se i genitori oppure i nonni, i bisnonni, sono arrivati 100 anni fa in Germania, la possibilità per potersi adattare, integrare, sono assolutamente pessime.

Francesca

Buongiorno Dagano,

Ben arrivato sul forum.

Un saluto,

Francesca

Oscar1967

Dissento  totalmente da ciò detto da Dagano.
Di cosa vai parlando? La razza?
Io, che sono italiano e non ho capelli biondi mi sono trovato di fronte ad un paese ospitale e non ho mai avuto problemi ad integrarmi.
Certo, rispettando i loro usi e costumi in tutto e per tutto ( partendo dal modo di guidare , per esempio).

Ljuma

Molto veritiero ed onesto!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania