Menu
Expat.com

Divorzio in tunisia .assegno mantenimento

Nuova discussione

daria dini

Bentrovati sono Daria Dini..di certo ricorderete!
Non sono ancora venuta in Tunisia per motivi di lavoro in Italia.Volevo porvi una domanda , potete rispondere sia pubblicamente che con messaggio privato.L oggetto e' l iter divorzile in Tunisia nonché l assegno di mantenimento.Io ben conosco la legge italiana, non propriamente quella tunisina.Allora un mio dipendente( tunisino) da Giugno sostiene di aver intrapreso la separazione/ divorzio dalla moglie( anch essa tunisina).Il tribunale competente sarebbe quello di nabeul.La moglie non lavora ed hanno 2 figli minori.Mi chiedo e vi chiedo: quante udienze si fanno x la separazione in tunisia se trattasi di " consensuale"?; possibile che gia alla prima udienza( se di udienza possiamo parlare) il giudice abbia disposto un assegno pari a 600 dinari tunisini??possibile mai che si disponga un assegno senza il deposito del cud del lavoratore?;possibile che il c.d. giudice ammetta che alle udienze presenzi solo la moglie?;A me, in tutta onestà, sembra tutto poco chiaro.! Se mi potreste dare dei lumi ve ne sarei grata.
Grazie mille
Daria Dini

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia