Menu
Expat.com

Trasferimento auto alimentazione mista benzina-metano

Ultima attività 12 Aprile 2018 di angelo53

Nuova discussione

angelo53

Buon giorno a tutti.
Sto organizzando il trasferimento in Portogallo-Algarve. Desideravo portare con me  la mia FIAT GRANDE PUNTO NATURAL POWER ad alimentazione mista benzina+metano da utilizzare per piccoli spostamenti . L'auto è intestata a me ed acquistata +di 5 anni fa. Ho visto che l'alimentazione a metano è poco diffusa in Portogallo, anzi in Algarve credo non esistano distributori per cui ipotizzo difficoltà per la re-immatricolazione e successive revisioni.
Vi chiederei:
a)qualcuno ha già fatto tale esperienza? Come è andata?
b)A chi si può rivolgere per avere notizie certe sulle procedure da adottare?

Grazie 1000 per la collaborazione.
Cordiali saluti
Angelo

angelo53

Ciao a tutti. Mi sono reso conto che , anche considerando che nessuno del forum mi ha dato riscontro, in effetti ,portare un'auto a metano in Portogallo dove questo carburante è disponibile solo in pochissimi siti forse non è una scelta molto valida!!!!

Stavo pensando di portare un'auto ad alimentazione mista benzina GPL.
Le domande sono:
Grazie 1000 per la collaborazione
Cordiali saluti
Angelo

SBERTAN

angelo53 ha scritto :

Ciao a tutti. Mi sono reso conto che , anche considerando che nessuno del forum mi ha dato riscontro, in effetti ,portare un'auto a metano in Portogallo dove questo carburante è disponibile solo in pochissimi siti forse non è una scelta molto valida!!!!

Stavo pensando di portare un'auto ad alimentazione mista benzina GPL.
Le domande sono:
Grazie 1000 per la collaborazione
Cordiali saluti
Angelo

ciao Angelo,
se cerchi nel forum con la lente in alto a sx troverai gli iter  descritti   già da altri che ti hanno preceduto ...   metano o gpl non è differente per re-immatricolazione ... è la  reperibilità del carburante che può fare la differenza .
GPL  se ne trova, non è un problema.

Importante è partire dall' Italia con il COC , altrimentio dovrai chiederlo on.line con costi maggiori alle agenzie tipo eurococ.eu .

Un saluto

Stefano

angelo53

Grazie Stefano per il tuo preciso riscontro.
I miei migliori saluti
Angelo

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo