Menu
Expat.com

Pensione ENASARCO agenti di commercio

Ultima attività 13 Giugno 2018 di PINO GOTTA

Nuova discussione

PINO GOTTA

Buongiorno
C'e qualcuno che percepisce la pensione ENASARCO degli agenti di commercio? La ricevete lorda o netta?
Quali documenti si devono presentare per averla lorda? Sembra che in Enasarco nn sappiano nulla.
Vi sono molto grato per le risposte. :)

alfiosca

io ho anche una pensione Enasarco.
sono a circa metà percorso dell'iter burocratico e l'agenzia  che segue il mio trasferimento mi ha assicurato che prenderò la pensione al lordo (come tutte le pensioni aggiuntive di altre categorie professionali).

saluti Alfio

PINO GOTTA

Grazie alfiosca
Speriamo che sia cosi.
Prossima settimana vado alla sede Enasarco di Torino a sentire cosa mi dicono.

alfiosca

non serve sperare

la normativa lo prevede, indipendentemente da quello che può dirti un impiegato, più o meno informato, o più o meno invidioso della tua possibilità di avere la pensione al lordo.

PINO GOTTA

Hai qualche normativa di riferimento?

DARIO ALFREDO VIALE

Ciao Pino,
non c'entra con la domanda
per curiosità sei canavese? sono anch'io in parte Gotta (mia nonna, di Montalto), vivo a Porto e in Francia

PINO GOTTA

Ciao Alfredo
Io sono nato a Cassine in provincia di Alessandria , molti altri Gotta li trovi a BRA in provincia di Cuneo.

PINO GOTTA

alfiosca ha scritto :

non serve sperare

la normativa lo prevede, indipendentemente da quello che può dirti un impiegato, più o meno informato, o più o meno invidioso della tua possibilità di avere la pensione al lordo.

Avevi ragione , sono andato in ENASARCO a Torino e mi hanno dato il modulo necessario.
Naturalmente si guardano bene di metterlo sul sito, solo su richiesta!!
Top secret👍.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Lisbona

Tutti gli articoli della guida Lisbona