Menu
Expat.com

Giro di ricognizione pre trasferimento

Ultima attività 04 Luglio 2018 di Gieffevi

Nuova discussione

Gieffevi

Ciao a tutti,vorrei passare un periodo più o meno lungo in Tunisia per capire se un eventuale trasferimento sia fattibile,periodo indicativo metà settembre,cerco compagni x dividere questa esperienza,viaggio da solo

Kathy 248

Ciao, in quale città vorresti andare?
Ti consiglio Hammamet e dintorni.
Benvenuto!

Gieffevi

Non ho ancora deciso quale città...grazie della dritta ne terrò conto

glauco2013

Ciao Gieffevi,
Hai un'idea di quanto tempo e del costo approssimativo del viaggio?
Anch'io voglio trasferirmi definitivamente in Tunisia, sono rientrato in Italia dopo più di un decennio in Costa d'Avorio e Senegal.
Io prevedevo a dicembre un periodo di una settimana
Saluti e a risentirci se credi

Gieffevi

Ciao Glauco,la mia intenzione è di andarci la seconda quindicina di settembre...tutto ancora da definire sul tipo di soggiorno ma penso di andare x hotel/alberghi...spero di trovare contatti x suggerimenti e consigli e questo mi sembra sia il sito giusto

AntoTunisia

Gieffevi ha scritto :

Ciao Glauco,la mia intenzione è di andarci la seconda quindicina di settembre...tutto ancora da definire sul tipo di soggiorno ma penso di andare x hotel/alberghi...spero di trovare contatti x suggerimenti e consigli e questo mi sembra sia il sito giusto

Ciao gieffevi, come consiglio posso darti diverse dritte, la prima è una struttura (che non abbiamo mai visto dal vivo anche se ce lo siamo ripromessi sempre) che si trova ad Hammamet sulle colline, è una casa albergo con piscina gestita da due signori italiani (conosco la signora personalmente) e sono  persone cordiali e disponibili, la seconda è un albergo vero e proprio in una località che scegli, la terza è dividere il viaggio per più località e passare ad esempio 5 giorni in una, 5 in un'altra e 5 in una terza sempre in alberghi, la quarta è di passare l'intero periodo in una località ma in una casa ammobiliata e in questo caso vedreste di persona le realtà locali, tieni presente però che la pulizia in queste case temporanee non è che sia il top quindi magari passeresti un po' di tempo a pulire :). Altre idee non mi vengono :)

tunisiadaamare

Ciao Gieffevi, ad Hammamet potrei consigliarti la * gestita da Enza, è una bellissima villa accogliente ed il clima che si respira è quello di "casa". La Titolare è gentile e simpatica ed è molto disponibile, tutti i suoi ospiti si sono trovati molto bene. La trovi su FB. Mariapia

Moderato da Francesca 6 years ago
Motivo : *invia contatto per MP, grazie
Gieffevi

Ciao a Mariapia e a Anto&simo sempre attivi cordiali e disponibili,la terza dritta di Anto&simo è quella che avevo in mente,dividere il sogguorno in tre o quattro parti per poter vedere più posti,volevo chiedervi come conviene fare x le prenotazioni,internet o direttamente al momento sul posto...la casa in affitto non mi sembra ideale in quanto vorrei immergermi il più possibile nelle realtà del posto...penso che la casa gestita da un italiana sia la stessa di cui mi parla Mariapia,potrebbe essere un buon punto di partenza......

AntoTunisia

Gieffevi ha scritto :

Ciao a Mariapia e a Anto&simo sempre attivi cordiali e disponibili,la terza dritta di Anto&simo è quella che avevo in mente,dividere il sogguorno in tre o quattro parti per poter vedere più posti,volevo chiedervi come conviene fare x le prenotazioni,internet o direttamente al momento sul posto...la casa in affitto non mi sembra ideale in quanto vorrei immergermi il più possibile nelle realtà del posto...penso che la casa gestita da un italiana sia la stessa di cui mi parla Mariapia,potrebbe essere un buon punto di partenza......

Personalmente ho sempre consigliato tramite i siti di prenotazione alberghiera cercando l'offerta migliore, per quanto riguarda Sousse essendo una città grande posso darti una mano consigliandoti quale può essere l'albergo migliore per le tue esigenze, tieni presente che la maggior parte degli alberghi tunisini hanno hall stupende, piscine e attrezzature sportive ma poi le camere non sono all'altezza di quello che ci si aspetta (giusto per non farti trovare impreparata).
Per quanto riguarda Hammamet il consiglio di Mariapia è legato alla stessa struttura che ti consigliavo io, non è centrale ad Hammamet ma andresti a fare la spesa con Enza, vedresti tante cose del territorio che in un albergo "normale" non potresti osservare. Se come terza meta scegli Monastir ti può consigliare Mauro Biazzi sempre gentile e disponibile, se scegli altre località vediamo qui sul forum chi ci sta disponibile.
Altro consiglio, ti conviene partire dalla meta più lontana a Tunisi e man mano avvicinarti in modo da non avere particolari problemi di movimento alla partenza.

Gieffevi

Ciao a tutti gli utenti del forum.Quasi deciso,partenza il primo ottobre e rientro il venticinque ottobre,mete: Monastir Sousse e Hammamet,viaggio da solo e mi farebbe piacere trovare qualcuno/a interessato a questo tour, così da poter vivere e condividere un esperienza diversa dal solito viaggio organizzato,su questo sito ho trovato notizie e dritte molto utili e mi hanno dato quello input che mi mancava per decidermi finalmente a fare questa esperienza.
Non da meno ho trovato dei contatti con Delle persone veramente disponibili e spero nel mio giro di poterle conoscere di persona...Rinnovo il mio invito a chi volesse unirsi a me di contattarmi massima disponibilità.
Ciao a presto

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia