Menu
Expat.com

Consigli su trasferimento ad Amsterdam

Nuova discussione

Cris984

Salve a tutti, cerco consigli dal A alla Z su come affrontare un trasferimento ad Amsterdam..ho 34 anni ed ho una conoscenza dell’inglese sufficiente ma nn buona diciamo in B1 ho sempre fatto l’avvocato in Italia ma mi sono scocciato..cerco altro..consigli?? Case ? Lavoro? Integrazione? Documenti per lavoro?

Francesca

Ciao Cris984,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  ... anche se credo ti averti già risposto @ Chris Tonic   :D

Francesca

Cris984

Non hai riposto a me, mi sn appena iscritto sul forum..cerco info

Francesca

Per info sul lavoro, ecco qui.

I settori che impiegano
Ad Amsterdam trovi più di 2.500 imprese internazionali, tra cui Tesla, Uber e Netflix che impiegano circa 130.000 persone.
I settori di punta sono quelli dedicati allo sviluppo delle applicazioni mobili e altre applicazioni internet.
La città offre anche terreno fertile agli imprenditori ed alle start-up.
Amsterdam è una destinazione che attira 14 milioni di turisti ogni anno; il settore dei servizi è ben sviluppato e genera posti di lavoro.
In loco si trovano parecchi compagnie specializzate nel settore delle vendite e del marketing; tra i settori in crescita si segnalano quello finanziario e dello sviluppo di software.

Trovare lavoro ad Amsterdam
La maggior parte delle offerte di lavoro in Olanda è prodotta dalle imprese con sede ad Amsterdam quindi trovare lavoro in città non dovrebbe essere difficile.
Gli stipendi sono buoni ma in linea con il costo della vita.
Tra i requisiti per essere assunti: buone competenze in campo professionale ed un’ottima padronanza dell’inglese. Conoscere l’olandese sarà un grande punto a vostro favore.
Per offerte ti lavoro puoi consultare i siti werk.nl e monsterboard.nl.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Amsterdam

Tutti gli articoli della guida Amsterdam