Menu
Expat.com

Consigli lavoro

Ultima attività 21 Novembre 2018 di Simone.Lux.85

Nuova discussione

Simone.Lux.85

Ho 33 anni sono laureato in giurisprudenza, ho superato l'esame per avv., attualmente lavoro a Roma, (ho studi notarili alle spalle). Vorrei però migliorarmi e in Italia non vedo tanti sbocchi di crescita professionale.
Mi piacerebbe trasferirmi in Lussemburgo per andare a lavorare in qualche banca/assicurazione/fondo/ società.  Che consigli potete darmi, con chi dovrei parlare?
Parlo bene l'inglese e avrei intenzione di trasferirmi a gennaio in Lussemburgo per essere sul campo ed iscrivermi a qualche corso di francese per imparare la lingua che ho letto è fondamentale per trovare lavoro, avete consigli su dove cercare un appartamento in affitto e su quale corso di lingua frequentare?
Grazie mille e grazie a chiunque mi voglia dare una mano, grazie.

Francesca

Ciao Simone.Lux.85,

Ben arrivato su Expat.com  :)

Il sito di riferimento per cercare alloggio in Lussemburgo è athome.lu.

Ti riporto inoltre alcune info relative all'affitto di un alloggio precedentemente inserite dall'utente lukewas su questo forum.

- Se non sei a Lussemburgo, le agenzie spesso non ti tengono in considerazione... purtroppo il mercato immobiliare qui è molto dinamico e le occasione spariscono anche in un giorno.
- Per avere un contratto di affitto, devi avere un posto di lavoro e, anche se non obbligatorio, un conto corrente.
- Quando affitti, devi tenere in considerazione che al Massimo puoi affittare un appartamento o una casa per un valore che sia intorno ad 1/3 delle tue entrate (single o congiunte)
- Devi fare una garanzia bancaria per la cauzione che possono essere da 2 a 3 mensilità.
- Devi pagare l'agenzia per un valore pari ad un affitto + IVA al 17%
- Devi tenere conto delle charges che a volte includono luce, acqua, gas e alter cose, alter volte includono solo gas e via dicendo nelle combinazioni, che dipendo dal proprietario.